Pinus pentaphylla

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Pinus pentaphylla - Pagina 3 Empty Re: Pinus pentaphylla

Messaggio Da daniele il Gio Ago 20, 2020 1:23 pm

Forcellone ha scritto:... mi perdo, vuoi perché scrivendo non è facile, almeno per me,... o per paura di non essere preciso e capito.

_Vabbè …. scriverò meno... cheers
No, no, per carità, sii te stesso Very Happy
Mi permettevo di scherzare in quanto ti leggo da anni (c'è poco da leggere ormai in questo Forum) e anche perché io, all'opposto, sarei di una stringatezza esagerata Wink
daniele
daniele

Torna in alto Andare in basso

Pinus pentaphylla - Pagina 3 Empty Re: Pinus pentaphylla

Messaggio Da Forcellone il Ven Ago 21, 2020 7:39 am

I vari forum, anche in altri settori si stanno "stoppando". I motivi sono tanti e giustamente rientra in un discorso complesso ritenuto "normale". (anche per questo in rete ci sono esperti che hanno scritto una serie di ragioni che trova valide).

In questi giorni ho dedicato del tempo a trovare info in rete dsu vari argomenti che mi interessano, e sono "incappato" anche in vari video sul bonsai. Personalmente alcuni sono molto imbarazzanti. Hanno anche la faccia "tosta" ed il coraggio di pubblicarli. Sono pieni di contradizioni e tanto altro di negativo per chi li guarda. Una cosa è ben chiara, sono del mestiere si capisce ché cercano di vendere. Il bello è che spesso si parla male anche dei forum.affraid

Dopo tali visioni quando rispondo ai post per cercare di aiutare "come posso", sono portato a "precisare" i pro e i contro e spesso cado nel "tranello" di fare riferimento anche a tutto quello di "marcio" che si trova in rete.
Anche noi possiamo "sbagliare" ma siamo puliti e sinceri nel farlo. Tutto qui.

Nei prossimi miei post sarò "normale".Very Happy Very Happy

PS.: avevo pensato di prendere i vari video e postarli nel forum per discuterne tra noi e precisare le tante cavolate che si dicono… ma poi non ho la voglia di perdere tempo e fare pubblicità gratuita a sta gente.... non è il caso. cheers

Le regole del bonsai non sono altro che alcune convenzioni artistiche che migliorano e semplificano un’immagine che l’artista vuole trasmettere ad altri come bella, espressiva ed evocativa (N. Lenz, 2002).
Principi fondamentali del bonsai cheers Non regole Embarassed
Forcellone
Forcellone

A daniele piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3