COLTIVARE E IMPOSTARE UN FICUS...avete consigli ?
+3
Forcellone
cosisal
Giorgioc
7 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: COLTIVARE E IMPOSTARE UN FICUS...avete consigli ?
Non hai torto, quindi e' corretto quel che ho capito, filo l'apice ma senza spostarlo solo x bloccare la sua posizione attuale e evitare futuri abbassamenti eccessivi, si?
io dico la mia: secondo me tutti questi problemi dovresti porteli tra 1/2 anni di crescita libera perchè il tronco è veramente molto esile ancora e senza un buon piede.
il ficus cresce in fretta e i rami si possono potare dappertutto all'altezza di una gemmetta verde e dato che ricaccia in ogni dove non devi farti problemi con gli attuali rami che probabilmente salteranno quasi tutti quando sarà ora di impostare.
questo è ciò che farei io......cioè niente per ora rinvaso in ciotola più capiente e uno due anni liberi in granulometria media di substrato.
il ficus cresce in fretta e i rami si possono potare dappertutto all'altezza di una gemmetta verde e dato che ricaccia in ogni dove non devi farti problemi con gli attuali rami che probabilmente salteranno quasi tutti quando sarà ora di impostare.
questo è ciò che farei io......cioè niente per ora rinvaso in ciotola più capiente e uno due anni liberi in granulometria media di substrato.
Dav86- Messaggi : 2274
Ottimo , giusta e benaccetta la sincerita'. Grazie tante
leizer- Messaggi : 586
i capillari sono sempre in punta alle radici grandi, quindi per questo motivo si usa il concime più esternamente
francobet- Admin
francobet ha scritto:i capillari sono sempre in punta alle radici grandi, quindi per questo motivo si usa il concime più esternamente
ah ok !bene capito tutto vi ringrazio ancora !
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Ficus : consigli per impostare una pianta cresciutella in bonsai
» Primo bonsai FICUS BENJAMINA...consigli vari...
» Un cotoneaster da impostare
» Consigli per un neofita sulla cura e manutenzione di un ficus bonsai
» QUALE ESSENZA COLTIVARE??
» Primo bonsai FICUS BENJAMINA...consigli vari...
» Un cotoneaster da impostare
» Consigli per un neofita sulla cura e manutenzione di un ficus bonsai
» QUALE ESSENZA COLTIVARE??
Pagina 2 di 2