COLTIVARE E IMPOSTARE UN FICUS...avete consigli ?

+3
Forcellone
cosisal
Giorgioc
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

COLTIVARE E IMPOSTARE UN FICUS...avete consigli ? Empty COLTIVARE E IMPOSTARE UN FICUS...avete consigli ?

Messaggio Da StefanoDT Mer Gen 14, 2015 1:39 pm

ciao a tutti.
vi posto delle foto fatte ieri al mio ficus (seguendo i consigli per fotografare bonsai trovati sul forum)
spero siano meglio di quanto fatto in passato..sapete dirmi se sono corrette tecnicamente?

comunque.. anzitutto penso si tratti di un ficus benjamin ma non ne sono sicuro perchè ho reperito tempo fà la pianta da una talea di un collega sprovvisto di info a riguardo.

per il resto il titolo già dice. mi piacerebbe sapere da voi, avendola a disposizione se e quali potenzialità future vedete nella piantina e come procedere alla coltivazione .

AH..RINVASATA DA UN ANNO IN AKADAMA 50% E TERRICCIO BONSAI 50% - POTATA 2 VOLTE PER CAMBIO APICE

grazie Smile)

COLTIVARE E IMPOSTARE UN FICUS...avete consigli ? Img_1710

COLTIVARE E IMPOSTARE UN FICUS...avete consigli ? Img_1711

COLTIVARE E IMPOSTARE UN FICUS...avete consigli ? Img_1712

COLTIVARE E IMPOSTARE UN FICUS...avete consigli ? Img_1715

COLTIVARE E IMPOSTARE UN FICUS...avete consigli ? Img_1714

COLTIVARE E IMPOSTARE UN FICUS...avete consigli ? Img_1716
StefanoDT
StefanoDT

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 12.01.15
Età : 38
Località : Sedriano (MI) 145mt. s.l.m.

http://www.soundcloud.com/hologram

Torna in alto Andare in basso

COLTIVARE E IMPOSTARE UN FICUS...avete consigli ? Empty Re: COLTIVARE E IMPOSTARE UN FICUS...avete consigli ?

Messaggio Da Giorgioc Mer Gen 14, 2015 2:54 pm

Forse hai messo troppo concime. In inverno poi l'attività vegetativa è ridotta.
a mio parere devi scegliere tu. se la dimensione ti soddisfa decidi quale sarà il fronte. Quale l'apice e dì conseguenza dai movimento ai rami con un po ' di filo.
Giorgioc
Giorgioc

Messaggi : 1450
Data d'iscrizione : 09.01.15
Età : 62