WIP PICEA ABIES
+9
Giorgioc
scricciolo
Gigio
Forcellone
Tiger
francobet
Luigi80
Dav86
scarboc
13 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Re: WIP PICEA ABIES
Bello Steve, un abete come piace a me
Io mi sto cimentando con un abete blu del Colorado (dovrebbe essere una Picea pungens)...brutta bestia
Io mi sto cimentando con un abete blu del Colorado (dovrebbe essere una Picea pungens)...brutta bestia
testudo- Messaggi : 182
domanda banale...ma se vanno via?
cosisal- Messaggi : 1158
purtroppo quest'anno da me è un disastro totale con gli afidi...quelli neri....il resto no, tutto a posto, cocciniglia zero, ragnetto da me quasi non esiste...ma gli afidi con 2-3 temporali a settimana più afa....disastro sono obbligato a usare un insetticida all'evenienza.
Dav86- Messaggi : 2274
francobet- Admin
Ossignùr e adesso chi è questa coccinella cannibale francese?
Non ci si può fidare più nemmeno delle coccinelle?
Non ci si può fidare più nemmeno delle coccinelle?
scarboc- Messaggi : 1676
eh si franco.... mi sono dimenticato di risponderti su fb scusa....
Purtroppo non so cosa si possa fare ora che è arrivata....
Ospite- Ospite
Coccinella cannibale? Inquietante
testudo- Messaggi : 182
Tutte le coccinelle sono feroci predatori (feroci per gli standard degli insetti).
Alcune mangiano altre specie di coccinelle o coleotteri.
Io per ora ho avuto solo tre oziorrinchi uccisi con la violenza, ed anche per gli afidi faccio così: guardo le piante e appena vedo un principio di infezione li spiacicco con le dita XD
Alcune mangiano altre specie di coccinelle o coleotteri.
Io per ora ho avuto solo tre oziorrinchi uccisi con la violenza, ed anche per gli afidi faccio così: guardo le piante e appena vedo un principio di infezione li spiacicco con le dita XD
MirkoB- Messaggi : 584
questa.
https://it.wikipedia.org/wiki/Harmonia_axyridis
si mangia pure le larve delle coccinelle italiane, per questo è un problema.
https://it.wikipedia.org/wiki/Harmonia_axyridis
si mangia pure le larve delle coccinelle italiane, per questo è un problema.
francobet- Admin
Eh, purtroppo con la globalizzazione abbiamo predatori e parassiti altrui, non ci si può far niente.
Facciamo parte anche noi dell'evoluzione, abbiamo avvicinato i continenti; e purtroppo ubi major...
L'importante è che non rimangano solo i parassiti.
Facciamo parte anche noi dell'evoluzione, abbiamo avvicinato i continenti; e purtroppo ubi major...
L'importante è che non rimangano solo i parassiti.
scarboc- Messaggi : 1676
Tempo di aggiornamenti...
Domenica l'ho portata al club e l'abbiamo valutata... com'era prima risultava troppo perfetta, artificiosa... mancava di naturalezza insomma
Ecco il perchè di un vero e proprio restyling... il prossimo passo sarà cercare di abbassare quei rami vecchi sin dalla base... operazione che sinceramente mi preoccupa un pochino... ma so di essermi affidato a persone davvero preparate quindi speriamo bene...
Comunque la pianta adesso si presenta così...
Non so a voi... ma adesso mi ricorda molto gli abeti di alta montagna...tra l'altro dove ho la casa in montagna ce ne sono un sacco così
Domenica l'ho portata al club e l'abbiamo valutata... com'era prima risultava troppo perfetta, artificiosa... mancava di naturalezza insomma
Ecco il perchè di un vero e proprio restyling... il prossimo passo sarà cercare di abbassare quei rami vecchi sin dalla base... operazione che sinceramente mi preoccupa un pochino... ma so di essermi affidato a persone davvero preparate quindi speriamo bene...
Comunque la pianta adesso si presenta così...
Non so a voi... ma adesso mi ricorda molto gli abeti di alta montagna...tra l'altro dove ho la casa in montagna ce ne sono un sacco così
Ospite- Ospite
Sta migliorando.
Lavorata da poco per cui tutto OK, ti sembrerà un pochino spoglia è normale, la primavera è alle porte tra poco partirà e si infoltirà.....e poi di nuovo lavori ecc.
Lavorata da poco per cui tutto OK, ti sembrerà un pochino spoglia è normale, la primavera è alle porte tra poco partirà e si infoltirà.....e poi di nuovo lavori ecc.
Forcellone- Messaggi : 2993
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Abete Rosso (Picea Abies)
» Lavorare una picea pro e contro
» Picea glauca conica
» picea senza idee
» Lavorare una picea pro e contro
» Picea glauca conica
» picea senza idee
Pagina 3 di 3