BANCA DEL SEME
+28
Tiger
cosisal
rasonice
Giorgioc
Jerrywee
chelino80
nicola76(decimo)
francesco
Dav86
gardasee
scricciolo
Alex
lex94
shiba
Luca_S
mirataxus
Diavolodimare
dario
fabiol1992
Ricks
Daniele.C
Seraph
StefanoDT
daniele
gabriele93
scarboc
ondamara
boba74
32 partecipanti
Pagina 5 di 5
Pagina 5 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: BANCA DEL SEME
è un'essenza che non conosco ma che esteticamente mi piace.
certo, se vuole climi freddi o anche solo freschi (ma anche "miti") allora manco ci provo.
qua ancora abbiamo 27/30 gradi di giorno... vedi tu
certo, se vuole climi freddi o anche solo freschi (ma anche "miti") allora manco ci provo.
Grazie Daniele, attendo novità
leizer- Messaggi : 586
Gaiden ha scritto:è un'essenza che non conosco ma che esteticamente mi piace.
Intanto il tasso l'ho raccolto; poi vedi tu, se vuoi provarci o se riesci a fargli passare l'estate sull' Etna
I semi potrebbero anche utilizzare per sopprimere qualcuno, ma non rispondo di un eventuale "uso improprio"
daniele- Messaggi : 658
Ti faccio sapere; tosto o tardi diventeranno fertili, no?leizer ha scritto:Grazie Daniele, attendo novità
grazie Daniele, ma credo che rinuncerò. se è a crescita lenta poi sarebbe ancora più impegnativo.
peccato
peccato
Salve, mi piacerebbe ricevere i semi di:
-olmo;
-acero palmato;
-sequoia;
Qualcuno può aiutarmi? Purtroppo, al momento non ho semi da scambiare. Grazie
-olmo;
-acero palmato;
-sequoia;
Qualcuno può aiutarmi? Purtroppo, al momento non ho semi da scambiare. Grazie
Miki85- Messaggi : 7
Ciao Michele, come ti è stato segnalato da Forcellone nell'altro messaggio, dovresti mettere sul profilo un'indicazione della zona dove abiti. Solo per capire in che clima vivi, dato che l'Italia è bella, lunga e climaticamente molto diversificata.
Premesso ciò, l'olmo produce i semi molto presto in stagione e, a quest'ora, li ha già disseminati; sequoie in giro se ne vedono pochine, forse in qualche parco, ti conviene ripiegare su metasequoie o tassodi.
Aceri palmati, in giro, con i semi su dovresti trovarne ancora, sappi però che le varietà pregiate ( cultivar) non nascono da seme, ma vengono innestate. Da seme ti nasceranno, salvo eccezioni, o aceri palmati comuni o aceri palmati atropurpureum ( il che non li esclude dalla coltivazione, sono comunque belli).
Tutto questo discorso per dirti che è più facile se li trovi da te i semi.
Io, al momento, dispongo solo di aceri tridenti e tassi.
Premesso ciò, l'olmo produce i semi molto presto in stagione e, a quest'ora, li ha già disseminati; sequoie in giro se ne vedono pochine, forse in qualche parco, ti conviene ripiegare su metasequoie o tassodi.
Aceri palmati, in giro, con i semi su dovresti trovarne ancora, sappi però che le varietà pregiate ( cultivar) non nascono da seme, ma vengono innestate. Da seme ti nasceranno, salvo eccezioni, o aceri palmati comuni o aceri palmati atropurpureum ( il che non li esclude dalla coltivazione, sono comunque belli).
Tutto questo discorso per dirti che è più facile se li trovi da te i semi.
Io, al momento, dispongo solo di aceri tridenti e tassi.
Ok, grazie! Qualsiasi cosa pur di intraprendere questo nuovo percorso di semine. Le metasequoie devono essere proprio belle!
Aggiorno il mio profilo!
Aggiorno il mio profilo!
Miki85- Messaggi : 7
da noi li chiamavano narigit!!scarboc ha scritto:daniele ha scritto:
Eh, qualche danno l'han fatto
Maleducato
Ehm...il macarù...come dire...diciamo che sono le escrezioni nasali. Per via della consistenza del frutto immagino
Ergoiaia- Messaggi : 8
Buona sera a tutti, mi piacerebbe ricevere dei semi di carpino nero, ma non so se il clima della zona in cui vivo è adatto (potrebbe essere paragonato a quello che c'è a Vigata di Agrigento). Qualcuno ne sa qualcosa?
Io dispongo di semi di lime e di Carissa Macrocarpa
grazie
Io dispongo di semi di lime e di Carissa Macrocarpa
grazie
Ergoiaia- Messaggi : 8
Buonasera a tutti e un po' che non scrivo ma sono un vecchio iscritto, é possibile avere dei semi di Acero ? Purtroppo non sono riuscito a raccoglierli... Eventualmente mi farebbe piacere anche altre essenze, vista la quarantena vorrei darmi alle semine
francesco- Messaggi : 30
Pagina 5 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Pagina 5 di 5