w.i.p. olmo campestre (stranezza olmo)

+6
frantore
nicola76(decimo)
Dav86
leizer
MirkoB
scarboc
10 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

w.i.p. olmo campestre (stranezza olmo) - Pagina 3 Empty Re: w.i.p. olmo campestre (stranezza olmo)

Messaggio Da scarboc Mar Mar 10, 2020 8:50 pm

grazie Leizer Smile
no no Forcellone non l'ho ancora potato, adesso sto facendo solo i lavori di manovalanza (mi mancano ancora i rinvasi di 4 piante Rolling Eyes )
scarboc
scarboc

Torna in alto Andare in basso

w.i.p. olmo campestre (stranezza olmo) - Pagina 3 Empty Re: w.i.p. olmo campestre (stranezza olmo)

Messaggio Da daniele Mer Mar 11, 2020 6:46 pm

Simpatico, me lo ricordo.
Come proporzioni lo preferivo nelle foto 2017, di dimensioni shohin; ora mi sembra che la parte superiore del tronco, pur movimentata, sia troppo cilindrica e che debba essere abbassata per ripartire con diametri inferiori Smile
daniele
daniele

Messaggio Da scarboc Gio Mar 12, 2020 10:45 am

Crying or Very sad
Non me la sento di smontarlo di nuovo. Gli ho appena messo il vaso più piccolo...quando lo poto lo riposto, anche se il tronco in effetti è quello che è, la potatura la faccio sui rametti.
scarboc
scarboc

Messaggio Da Ospite Sab Mar 14, 2020 3:57 pm

scarboc ha scritto:Arieccomi qua per un piccolo aggiornamento. L'olmettino è andato a vanti, e con le mie forbicine sono riuscita ad ottenere un minimo di ramificazione; sono abbastanza soddisfatta, mi piace e nonostante i suoi millemila difetti gli sono molto affezionata.
Eccolo qua appena rinvasato

w.i.p. olmo campestre (stranezza olmo) - Pagina 3 Img_2011

Beh sta venendo davvero una bella piantina... brava cheers cheers cheers
Lavorando sulla ramificazione fine credo otterrai un ottimo risultato bounce bounce

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

- Argomenti simili