Consigli dai più esperti

2 partecipanti

Andare in basso

Consigli dai più esperti Empty Consigli dai più esperti

Messaggio Da Steven Dom Feb 20, 2022 10:49 am

Buongiorno, sono nuovo in questo forum e mi sto accingendo a muovere i primi passi nel mondo dei bonsai. Ieri ho preso la mia prima piantina di ginepro Blue alps e vorrei chiedere se secondo voi si può ricavare qualcosa di buono da questa piantina. Allego due foto per fare chiarezza. Se possibile qualcuno mi può consigliare dove intervenire prima di tutto. Grazie a chi vorrà rispondere. Buona domenica a tuttiConsigli dai più esperti 16453513
Consigli dai più esperti 16453512

Steven

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 20.02.22

Torna in alto Andare in basso

Consigli dai più esperti Empty Re: Consigli dai più esperti

Messaggio Da Forcellone Mar Feb 22, 2022 8:13 am

Ci sono delle riflessioni da fare...
Con piantine giovani puoi fare di tutto, volendo, ma si deve anche valutare l'esperienza del proprietario e come la sa coltivare e lavorare, ci vorrà sempre molto tempo per avere un Bonsai di piccole dimensioni.
Ti serve un esperto per confrontarti meglio di persona. Altrimenti iniziamo a dire e fare decine di post inutili di possibili risultati e progetti che lasciano il tempo che trovano e tu non ci capisci un tubo.
Non sappiamo neppure se hai una sola pianta nel vaso o sono più piantine come spesso accade in "simili situazioni", da foto non si può capire.
Forcellone
Forcellone

Messaggi : 2991
Data d'iscrizione : 13.01.15
Località : Pomezia/Roma

A Steven piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.