Bonsai Melo Selvatico
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Bonsai Melo Selvatico
Salve, mi sono appena iscritto fresco fresco, sono affascinato da questo mondo e sto imparando ad amarlo.
Tra tutti i miei bonsai ho questo favoloso melo e la mia domanda e da dove devo tagliare il frutto?
Le piccole mele che sono rimaste stanno marcendo e delle altre e rimasto solo lo stelo lungo...... volevo sapere se lasciare gli steli e come togliere i frutti rimanenti e infine se vi piace la pianta
Grazie
Gianmaria
Gianmaria- Messaggi : 28
Re: Bonsai Melo Selvatico
Semplice, taglia a metà il picciolo, non c'è nessun problema, dopo un po di tempo quello rimasto attaccato alla pianta cadrà da solo.
Tiger- Messaggi : 1839
Perfetto!!!
Arigrazie, adesso sono tranquillo perché so dove scrivere quando ho dubbi
Inviato con Topic'it
Arigrazie, adesso sono tranquillo perché so dove scrivere quando ho dubbi
Inviato con Topic'it
Ciao Tiger,
Nell’ultimo periodo il mio melo sta perdendo la corteccia in prossimità del terreno... può essere normale o potrebbe avere una malattia tipo cocciniglia!!??
Inviato con Topic'it
Nell’ultimo periodo il mio melo sta perdendo la corteccia in prossimità del terreno... può essere normale o potrebbe avere una malattia tipo cocciniglia!!??
Inviato con Topic'it
Posso riparare in qualche modo!? Devo coprire la parte aperta!?
Inviato con Topic'it
Inviato con Topic'it
Lascia stare, non devi fare nulla. E' normale la pianta cresce e il tronco inizia a tirar fuori la corteccia, poi ci sono vecchie potature e cicatrici che fanno il resto anche loro.
Controlla solo che tra le varie fessure non ci si annidi qualche insetto, la cocciniglia se trova il suo habitat naturale è molto interessata a queste crepe. MA non è un problema e poi non puoi far nulla, lascia che la corteccia faccia il suo normale percorso, vedrai che delle parti cadranno da sole.
Controlla solo che tra le varie fessure non ci si annidi qualche insetto, la cocciniglia se trova il suo habitat naturale è molto interessata a queste crepe. MA non è un problema e poi non puoi far nulla, lascia che la corteccia faccia il suo normale percorso, vedrai che delle parti cadranno da sole.
Forcellone- Messaggi : 2993
Grazie!!! Ok
Inviato con Topic'it
Inviato con Topic'it
Argomenti simili
» Bonsai di melo
» Bonsai di melo, sta seccando
» Kaki selvatico in prebonsai!
» E' arrivato un melo
» aiuto con il melo