Bonsai di melo

2 partecipanti

Andare in basso

Bonsai di melo Empty Bonsai di melo

Messaggio Da tomas_ezio Mer Feb 09, 2022 11:03 am

Buongiorno a tutti! Ho da poco acquistato il mio primo prebonsai di melo e volevo sapere che ne pensate..io quando l'ho visto mi sono innamorato. Sono un neofita quindi sono apprezzati consigli sulla coltivazione, su difetti che magari non vedo e che sarebbero da correggere e il modo di migliorare la ramificazione fine così da infittire i palchi. Infine giusto per capire se mi sono fatto prendere dalla foga o se ho fatto un buon acquisto qual è la cifra che sareste disposti a pagarlo? La prima foto si riferisce ovviamente all'anno scorso e le altre sono di adesso.Bonsai di melo Screen10
Bonsai di melo Screen12
Bonsai di melo Screen11

tomas_ezio

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 09.02.22

Torna in alto Andare in basso

Bonsai di melo Empty Re: Bonsai di melo

Messaggio Da Forcellone Mer Feb 09, 2022 2:57 pm

Servono foto frontali e con uno sfondo neutro è meglio.
Indica anche il fronte che hai scelto.

Hai creato del secco se non erro. Prima non cera.
Forcellone
Forcellone

Messaggi : 2991
Data d'iscrizione : 13.01.15
Località : Pomezia/Roma

Torna in alto Andare in basso

Bonsai di melo Empty Re: Bonsai di melo

Messaggio Da tomas_ezio Mer Feb 09, 2022 4:17 pm

Si hai ragione in effetti con uno sfondo nero è un po'meglio..ho fatto queste vediamo se migliora. Il secco c'era già nella foto non si vedeva. Nella foto con il secco il fronte, il retro e una foto dall'alto per la disposizione dei rami. Il piede è coperto ma molto interessante..Bonsai di melo 20220216
Bonsai di melo 20220217
Bonsai di melo 20220218

tomas_ezio

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 09.02.22

Torna in alto Andare in basso

Bonsai di melo Empty Re: Bonsai di melo

Messaggio Da Forcellone Gio Feb 10, 2022 8:19 am

Non tenere conto del mio parere, io sono "difficile" in gusti sul Bonsai.
Per descrivere il tutto sarò un pochino lungo...