Bonsai di melo, sta seccando
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Bonsai di melo, sta seccando
Salve a tutti,
sono un neofita. I miei figli, per la festa del papà, mi hanno regalato un bonsai di melo che ora è in pieno declino.
Non ho mai avuto bonsai prima e non sono certamente un esperto, ma mi sto facendo in quattro per recuperarlo e ho serie difficoltà.
Lo annaffio regolarmente non lasciando mai che il terreno si asciughi e l'ho anche fertilizzato.
A marzo era in piena fioritura e ho atteso che finisse prima della concimazione.
Prima hanno iniziato a seccarsi le foglie, e ora i rami, sembra stia morendo a mano a mano.
Inizialmente lo tenevo in casa, ora è da un paio di settimane che l'ho spostato all'aria aperta, ma non alla luce diretta.
Qualche consiglio?
(cerco di allegare qualche foto)
sono un neofita. I miei figli, per la festa del papà, mi hanno regalato un bonsai di melo che ora è in pieno declino.
Non ho mai avuto bonsai prima e non sono certamente un esperto, ma mi sto facendo in quattro per recuperarlo e ho serie difficoltà.
Lo annaffio regolarmente non lasciando mai che il terreno si asciughi e l'ho anche fertilizzato.
A marzo era in piena fioritura e ho atteso che finisse prima della concimazione.
Prima hanno iniziato a seccarsi le foglie, e ora i rami, sembra stia morendo a mano a mano.
Inizialmente lo tenevo in casa, ora è da un paio di settimane che l'ho spostato all'aria aperta, ma non alla luce diretta.
Qualche consiglio?
(cerco di allegare qualche foto)
Totore- Messaggi : 3
Re: Bonsai di melo, sta seccando
Queste sono le foto: https://imgur.com/a/JgKuQ
In casa non va bene.
Il terreno DEVE asciugare bene tra un annaffio e l'altro, inoltre non devi usare sottovasi che trattengono ulteriore umidità il che può essere dannoso per le radici, l'aria ci deve essere anche a livello radicale.