New entry -- Olivastro shoin
+3
Forcellone
Giorgioc
frantore
7 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: New entry -- Olivastro shoin
ciao Contact...mi trovo davvero molto molto bene... come avrai letto la utilizzo sia per caducifoglie che per conifere...
Tuttavia cerco di utilizzarla principalmente per le piante più "importanti"... infatti al prossimo rinvaso anche il mio silvestre bunjin lo rinvaserò con bardula...
Comunque per quanto riguarda gli olivastri ho provato sia pomice che bardula per substrato... e almeno qui la pomice non regge il confronto... vigoria molto più alta in bardula
Unica cosa... in vasi molto bassi non la utilizzo pura ma la mischio con un pò di terriccio per farle mantenere più umidità
Tuttavia cerco di utilizzarla principalmente per le piante più "importanti"... infatti al prossimo rinvaso anche il mio silvestre bunjin lo rinvaserò con bardula...
Comunque per quanto riguarda gli olivastri ho provato sia pomice che bardula per substrato... e almeno qui la pomice non regge il confronto... vigoria molto più alta in bardula
Unica cosa... in vasi molto bassi non la utilizzo pura ma la mischio con un pò di terriccio per farle mantenere più umidità
Ospite- Ospite
Mi piace anche la foto del retro magari girandola in senso orario di 30/45 gradi. Mi piacerebbe vederla di persona questa piantuzza!!!
Tiger- Messaggi : 1839
Steve non mi sono dimenticato del "virtual", un paio di giorni e te lo metto qui, finite le feste
Dav86- Messaggi : 2274
tranquillo Dav nessuna fretta ci mancherebbe... buona Pasqua comunque ;-);-);-)
Ospite- Ospite
Ecco Steve come promesso due schizzi così istintivi guardando un po' le foto, se ti possono essere d'aiuto per attivare la creatività, ben venga
L'idea a sinistra è molto classica, niente di nuovo, un prostrato o semicascata giocando con l'inclinazione, quella di destra invece mi piace particolarmente con quel secco trasversale, probabilmente userei quel fronte se fosse mia per fare una pianta meno "comune", sono gusti.
Capisco che sono soluzioni "coniferose" ma come già detto questa pianta mi ispira soluzioni così sinceramente, nonostante preferisca altri tipi di impostazioni per le latifoglie ma comunque è sempre una questione di gusti e valorizzazione dei materiali.
Quello a destro mi piace d + ed è il fronte come lo avevo pensato io.
Tiger- Messaggi : 1839
ci ho pensato su un pò Dav... ho deciso di optare per la soluzione a sinistra... mette in maggior risalto la corteccia molto bella della vena viva secondo me
Ospite- Ospite
Beh non sentirti obbligato a usare una delle due opzioni eh ahahah, magari qualcuno ne trova di migliori dal vivo, comunque sono contento che ti piacciono!
Guarda... a dirti la verità la prma soluzione l'avevo valutata insieme al mio amico a Gaggiano con la pianta in mano... volevo sentire anche voi giustamente su cosa si poteva fare con questa piantina
Ospite- Ospite
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» WIP Il vecchio saggio -- olivastro shoin
» New entry: Mirto
» Satsuki Hakuho futuro shoin
» Olivastro - new
» Olivastro impostazione
» New entry: Mirto
» Satsuki Hakuho futuro shoin
» Olivastro - new
» Olivastro impostazione