New entry: Mirto
+6
Tiger
scricciolo
MirkoB
frantore
francesco
Gigio
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
New entry: Mirto
Gironzolando come spesso faccio tra i vari siti di bonsaisti più o meno famosi, ho notato una pianta dal prezzo abordabilissimo e che ha catturato subito la mia attenzione. Si tratta di un comunissimo Mirto, essenza che dalle mie parti viaggia molto molto bene. Ci ho visto del buon potenziale e qualche difetto da correggere (vaso da azalea in primis ).
Ve lo presento, per il momento con qualche foto di vendita, in attesa di altre "live" settimana prossima. Come sempre, sono ben accetti i pareri di chiunque volesse esprimerli.
Ve lo presento, per il momento con qualche foto di vendita, in attesa di altre "live" settimana prossima. Come sempre, sono ben accetti i pareri di chiunque volesse esprimerli.
luigimita- Messaggi : 79
Re: New entry: Mirto
Altra bella pianta ci sono da sistemare un po' i palchi, ma ne saprai certo più di me
Gigio- Messaggi : 572
Quanto l'hai pagata scusa ? Se non sono troppo indiscreto
francesco- Messaggi : 30
Ha foglie piccole, è un Tarentina ?
frantore- Messaggi : 805
Luigi, ho come l'impressione che il tuo concetto di "perfettamente abbordabile" sia un po' diverso da quello della maggioranza del forum xd
MirkoB- Messaggi : 584
Considerando che la pianta ha già un avanzato stato di formazione direi che il prezzo era accettabilissimo, in giro si vedono materiali grezzi o molto commerciali a costi simili
Il nebari è molto interessante, così come il movimento del tronco. Non mi convince molto la forma generale della chioma, ma tanto quella la si può sempre sistemare...
scricciolo- Messaggi : 268
La sua impostazione é estremamente classica, così come la costruzione della chioma. Io la vedo bene con dei giochi di pieno e vuoto e una più netta separazione dei palchetti. Cambierò ovviamente il vaso perché è più adatto ad una azalea
È davvero magnifico luigi!
MirkoB- Messaggi : 584
Bel Mirto
Tiger- Messaggi : 1839
Non vorrei insistere ma....
Vabbe' inizio prima con una domanda meno indiscreta: quanti anni ha circa?
Poi torno alla carica, brutale: quanto costa?
meno brutale: per ora non credo comprerò bonsai di pregio, ma potrebbe essere interessante, magari aprendo un 3d specifico, inserire le foto delle vostre piante migliori e dire quanto le avete pagate, o quanto secondo voi potrebbero valere sul mercato.
Che ne dite? Si potrebbe fare anche più ampio e dare un'idea dei prezzi anche per prebonsai o bonsai meno maturi, penso aiuterebbe i meno esperti ad evitare fregature.
Vabbe' inizio prima con una domanda meno indiscreta: quanti anni ha circa?
Poi torno alla carica, brutale: quanto costa?
meno brutale: per ora non credo comprerò bonsai di pregio, ma potrebbe essere interessante, magari aprendo un 3d specifico, inserire le foto delle vostre piante migliori e dire quanto le avete pagate, o quanto secondo voi potrebbero valere sul mercato.
Che ne dite? Si potrebbe fare anche più ampio e dare un'idea dei prezzi anche per prebonsai o bonsai meno maturi, penso aiuterebbe i meno esperti ad evitare fregature.
richiurci- Messaggi : 1024
La pianta ha circa 10 anni di coltivazione in vaso. Io credo che parlare di prezzi non sia molto saggio perchè il valore di un bonsai è anche molto soggettivo o meglio: una pianta vale esattamente quanto tu sei disposto a spendere per possederla, sulla base di una valutazione in parte oggettiva delle sue caratteristiche e in base a quanto pensi di migliorarla col tempo, raggiungendo nuovi risultati. Detto ciò, io per primo non incito nessuno a spendere delle cifre alte per una pianta se non si è assolutamente sicuri di poterla mantenere e curare al meglio.
Sono pienamente d'accordo .... comunque bella piantaluigimita ha scritto:La pianta ha circa 10 anni di coltivazione in vaso. Io credo che parlare di prezzi non sia molto saggio perchè il valore di un bonsai è anche molto soggettivo o meglio: una pianta vale esattamente quanto tu sei disposto a spendere per possederla, sulla base di una valutazione in parte oggettiva delle sue caratteristiche e in base a quanto pensi di migliorarla col tempo, raggiungendo nuovi risultati. Detto ciò, io per primo non incito nessuno a spendere delle cifre alte per una pianta se non si è assolutamente sicuri di poterla mantenere e curare al meglio.
Luigi80- Messaggi : 224
un bel pezzo di mirto!
pero' noto una certa somiglianza tra le tue piante, la prossima ci dovrai mostrare qualcosa di diverso, che so una ceppaia, una cascata...
o meglio ancora quel bel tridente ishizuki che sicuramente avrai visto in un noto shop (il più' "economico" dei tre!) sarebbe un peccato vederlo venduto all'estero e non seguirlo
pero' noto una certa somiglianza tra le tue piante, la prossima ci dovrai mostrare qualcosa di diverso, che so una ceppaia, una cascata...
o meglio ancora quel bel tridente ishizuki che sicuramente avrai visto in un noto shop (il più' "economico" dei tre!) sarebbe un peccato vederlo venduto all'estero e non seguirlo
Muschio- Messaggi : 518
Improponibile da me coltivare aceri il sole di giugno-luglio-agosto li incendia
In futuro, se capiterà, magari una phylirrea non mi dispiacerebbe.
In futuro, se capiterà, magari una phylirrea non mi dispiacerebbe.
Muschio ha scritto:o meglio ancora quel bel tridente ishizuki che sicuramente avrai visto in un noto shop (il più' "economico" dei tre!)
Mi mandi, per favore, in MP i link ai 3 shop a cui fai riferimento?
Gigio- Messaggi : 572
Kea ha scritto:Muschio ha scritto:o meglio ancora quel bel tridente ishizuki che sicuramente avrai visto in un noto shop (il più' "economico" dei tre!)
Mi mandi, per favore, in MP i link ai 3 shop a cui fai riferimento?
Potrei averlo anch'io? ... sono interessato
Luigi80- Messaggi : 224
Argomenti simili
» New entry acero
» Ciao da una new entry
» New entry -- Olivastro shoin
» IL mio mirto
» Mirto polvere Bianca
» Ciao da una new entry
» New entry -- Olivastro shoin
» IL mio mirto
» Mirto polvere Bianca