Olivastro - new
+4
frantore
Tiger
Forcellone
luigimita
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Olivastro - new
Gli olivi sono parte integrante della mia terra, la Puglia, e ciò in parte giustifica l'amore viscerale per questa meravigliosa essenza.
Vi presento dunque una pianta decisamente matura e con, a mio modesto parere, un gran futuro ad attenderla.
Pianta prima della rifinitura finale :
ed ora dopo una pulizia dei palchi e del profilo e l'applicazione di qualche tirante per ordinare ulteriormente la ramificazione:
Ciò che la attende a breve è un bel rinvaso in pomice e kiryu ed una coltivazione finalizzata a farla maturare ulteriormente.
Vi presento dunque una pianta decisamente matura e con, a mio modesto parere, un gran futuro ad attenderla.
Pianta prima della rifinitura finale :
ed ora dopo una pulizia dei palchi e del profilo e l'applicazione di qualche tirante per ordinare ulteriormente la ramificazione:
Ciò che la attende a breve è un bel rinvaso in pomice e kiryu ed una coltivazione finalizzata a farla maturare ulteriormente.
luigimita- Messaggi : 79
Re: Olivastro - new
A Luì, te piace vince facile, eeeeeeeeee non vale!
... altri 2.000???
Prima fai una foto del posteriore per farla vedè brutta, poi la sistemi per benino, anche il vaso lucidato con l'olio e la fotografi dal fronte..... non vale!!!!
A parte gli scherzi, bella anche questa complimentoni.... mi sono permesso di fare ironia, senza offesa.
Ciao.
... altri 2.000???
Prima fai una foto del posteriore per farla vedè brutta, poi la sistemi per benino, anche il vaso lucidato con l'olio e la fotografi dal fronte..... non vale!!!!
A parte gli scherzi, bella anche questa complimentoni.... mi sono permesso di fare ironia, senza offesa.
Ciao.
Forcellone- Messaggi : 2993
nessuna offesa tranquillo e difficilmente vedrete mai queste piante nelle "mostre che contano" Puro piacere personale nel coltivarle e mantenerle, cosa altrettanto complessa.
Mi hai anticipato Forcellone... He he heForcellone ha scritto:A Luì, te piace vince facile, eeeeeeeeee non vale!
... altri 2.000???
Ciao.
Perché Luigi dici che non la esporrai mai ad una mostra? Magari tra qualche anno, non è che devi vincere x forza, ma vuoi mettere la soddisfazione?
Tiger- Messaggi : 1839
Bella pianta, mi piace molto la cavità che si intravede nella prima foto, Luigi non è che posteresti un'altra foto del primo lato? magari anche solo la metà inferiore.
Fai bene a rinvasare, in quel vaso è un pò troppo "giusta".
Fai bene a rinvasare, in quel vaso è un pò troppo "giusta".
frantore- Messaggi : 805
In effetti il nebari è molto bello nella prima foto mentre i palchi sono "giusti" nella seconda... ruota di 180° la porzione superiore della pianta
_ViD_- Messaggi : 234
Complimenti molto bella
Luigi80- Messaggi : 224
dettaglio nebari:
altre angolazioni:
fronte
laterale 1
laterale 2
altre angolazioni:
fronte
laterale 1
laterale 2
Ultima modifica di luigimita il Ven Mar 06, 2015 2:21 pm - modificato 2 volte.
per quanto riguarda il rivaso non sostituirò l'attuale ma rimpiazzerò il substrato con una miscela diversa che già utilizzo per un altro olivastro importante..Conseguente ovviamente la riduzione del pane radicale.
varietà spagnola?
Dav86- Messaggi : 2274
si certo, maiorchino anche questo.
luigimita ha scritto:
fronte
Aahn, ok
in effetti la prima e la seconda foto sono le stesse, solo che la seconda e' "specchiata", non e' il fronte-retro
Luca_S- Messaggi : 39
La prima e la seconda foto non sono le stesse, sono il fronte-retro come dimostrano le successive postate da Luigimita.
OK, vedendo anche le altre foto postate dopo... ho invertito io con il "fronte e retro". il fronte è l'altro.
Hai in mente di ritoccare il secco? Personalmente mi piacciono poco quei fori "grossi" tondi regolati...... la pianta nel complesso non si discute, però mi tira l'occhio in quei punti del secco e non so....... forse dal vivo è differente.
Hai in mente di ritoccare il secco? Personalmente mi piacciono poco quei fori "grossi" tondi regolati...... la pianta nel complesso non si discute, però mi tira l'occhio in quei punti del secco e non so....... forse dal vivo è differente.
Forcellone- Messaggi : 2993
probabilmente è una sensazione dettata dalla foto, dal vivo i giochi di luce che si creano nelle cavità sono bellissimi, penso di ritoccarlo un po' comunque, aprendoli leggermente o forse ricavando una fessura unica per esaltare la sensazione di anzianità dell'albero.
Per me è bellissimo quel secco, ricorda molto gli olivi secolari.
Piuttosto, se posso fare un appunto all'autore , in un olivo non mi aspetto un eretto informale così allungato e dall'aspetto "coniferoso"...
Piuttosto, se posso fare un appunto all'autore , in un olivo non mi aspetto un eretto informale così allungato e dall'aspetto "coniferoso"...
Argomenti simili
» consigli per olivastro
» Consigli olivastro
» Bonsai di olivastro
» il solito olivastro
» Olivastro impostazione
» Consigli olivastro
» Bonsai di olivastro
» il solito olivastro
» Olivastro impostazione
Pagina 1 di 1