W.I.P. ROVERELLA
+9
LILLO
leizer
MirkoB
_ViD_
francobet
Giorgioc
Forcellone
Silin
richiurci
13 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: W.I.P. ROVERELLA
Per quello che si può vedere dalle foto....... già solo la corteccia merita un premio.
Mi piace da morire. E' gusto personale, ovvio.
Mi piace da morire. E' gusto personale, ovvio.
Forcellone- Messaggi : 2993
Mi trovo, davvero bella e lo stile scelto mi piace davvero molto
leizer- Messaggi : 586
Niente male davvero. Una volta rinvasata sarà uno spettacolo
Giorgioc- Messaggi : 1450
non vedo l'ora di sistemarla nella giusta posizione.... poi anche con il vostro aiuto cercherò di sistemarla bene
Ospite- Ospite
Bellissima complimenti sono quasi invidioso
LILLO- Messaggi : 182
idem senza quasi...
richiurci- Messaggi : 1024
Ah ah ! che ci vuoi fare ognuno ha i suoi !
querce lecci in stile prostrato sono sempre una gioia per gli occhi
Boh. Io ho tre roverella. Due sono pronte per l'inverno come la tua (bellissima).
Una è ancora completamente verde. Mah....
Una è ancora completamente verde. Mah....
Giorgioc- Messaggi : 1450
non saprei giorgio..... le tieni tutte e tre in simili condizioni di esposizione?
Ospite- Ospite
raccolta tu? io non riesco a trovarne una un po' matura, solo forme giovanili...
Dav86- Messaggi : 2274
La mia anche è ancora quasi tutta bella verde! Comunque Steve non è troppo "soffocante" la riparazione? Fasciando il vaso in questo modo non rischi di aumentare problemi fungini?
Gigio- Messaggi : 572
Kea ha scritto:La mia anche è ancora quasi tutta bella verde! Comunque Steve non è troppo "soffocante" la riparazione? Fasciando il vaso in questo modo non rischi di aumentare problemi fungini?
Ti posso rispondere tranquillamente io in attesa di Stefano, il TNT è traspirante....fa passare aria e luce quindi no problem anche se impacchetti tutta la chioma vaso compreso anche con doppio strato in caso di piante delicate sulla chioma (non è il caso delle roverelle ovviamente ma per esempio olivi o sughere)
Dav86 ha scritto:raccolta tu? io non riesco a trovarne una un po' matura, solo forme giovanili...
no dav non l'ho raccolta io...... ma pensa..... l'ho postata su facebook e senza volerlo ho trovato il suo vecchio proprietario
Ospite- Ospite
Kea ha scritto:La mia anche è ancora quasi tutta bella verde! Comunque Steve non è troppo "soffocante" la riparazione? Fasciando il vaso in questo modo non rischi di aumentare problemi fungini?
ti ha risposto correttamente dav che ringrazio
Ospite- Ospite
Chiaro! Appena riesco vado subito a farne una scorta di TNT
Gigio- Messaggi : 572
[quote="Stevebonsai"]
A parte gli scherzi, il proprietario cosa ti ha detto, che l'ha raccolta in natura o l'ha cresciuta lui?
...che la rivuole indietroDav86 ha scritto:...... ma pensa..... l'ho postata su facebook e senza volerlo ho trovato il suo vecchio proprietario
A parte gli scherzi, il proprietario cosa ti ha detto, che l'ha raccolta in natura o l'ha cresciuta lui?
scarboc- Messaggi : 1676
Ecco, beh ovviamente una corteccia così in vaso non so quanti anni o decenni forse ci possano volere...
aggiornamento.... rinvasata con una nuova inclinazione.... forse sarebbe da inclinare di più ma non sono il tipo da fare rinvasi super drastici... preferisco andarci con calma e andare per piccoli step
Durante il riposo vegetativo ho eliminato due rami che presentavano difetti evidenti... quello ad arco in alto a destra e uno dietro che sembrava una canna da pesca
Comunque eccola ora
Dettaglio gemme
è un poco disordinata come ramificazione... se non avessi dovuto rinvasarla la sistemavo per bene... ora la lascio tranquilla e poi quando sarà il momento un bel restyling
Durante il riposo vegetativo ho eliminato due rami che presentavano difetti evidenti... quello ad arco in alto a destra e uno dietro che sembrava una canna da pesca
Comunque eccola ora
Dettaglio gemme
è un poco disordinata come ramificazione... se non avessi dovuto rinvasarla la sistemavo per bene... ora la lascio tranquilla e poi quando sarà il momento un bel restyling
Ospite- Ospite
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» [WIP] Roverella innestata
» Raccolta roverella
» Roverella e polloni
» WIP - Roverella "pesce d'aprile"
» ROVERELLA IN PARTENZA X L'ALDILA''
» Raccolta roverella
» Roverella e polloni
» WIP - Roverella "pesce d'aprile"
» ROVERELLA IN PARTENZA X L'ALDILA''