ALTRO GINEPRO
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
ALTRO GINEPRO
Lo so, sono monotono ma mi piacciono troppo......
Questa pianta è stata raccolta lo stesso giorno dell'altra, stesse tempistiche.....
Purtroppo ancora non gli ho dato un'impostazione chiara, anche se ho in mente qualcosa che dovrei iniziare a fare fra qualche mese!!!!
Alla raccolta e rinvaso
foto attuali
Questa pianta è stata raccolta lo stesso giorno dell'altra, stesse tempistiche.....
Purtroppo ancora non gli ho dato un'impostazione chiara, anche se ho in mente qualcosa che dovrei iniziare a fare fra qualche mese!!!!
Alla raccolta e rinvaso
foto attuali
Marco1977- Messaggi : 48
Re: ALTRO GINEPRO
La seconda foto (la prima dove è da sola) dovresti rafiare e movimentare il ramo che parte subito dopo il ten jin, chiudi di + lo spazio tra il ramo e il ten jin e poi porta avanti il ramo alzando la parte + bassa creando palchi....
Andrebbe un po vista (se ti va posiamo farlo insieme visto che abitiamo vicini)
Probabilmente andrebbe roteato e o inclinato un po il vaso....
In questo momento non ho molto tempo ma appena posso guardo di inserire un virtual
Andrebbe un po vista (se ti va posiamo farlo insieme visto che abitiamo vicini)
Probabilmente andrebbe roteato e o inclinato un po il vaso....
In questo momento non ho molto tempo ma appena posso guardo di inserire un virtual
Tiger- Messaggi : 1839
Ok, grazie dei consigli, più o meno è la strada che avevo deciso di intraprendere, non ha caso ho postato quella foto come prima in quanto si tratta del futuro fronte. Comunque con calma possiamo dargli un occhiata insieme!
La tua è delle soluzioni possibili, ho pensato anche a queste:
la prima, più semplice e leggera
la seconda che forse offre più triangolarità alla pianta e segue il movimento e l'angolazione del tronco bilanciandolo col nebari....naturalmente sono soluzioni al netto di piccole rotazioni e inclinazioni.......
la prima, più semplice e leggera
la seconda che forse offre più triangolarità alla pianta e segue il movimento e l'angolazione del tronco bilanciandolo col nebari....naturalmente sono soluzioni al netto di piccole rotazioni e inclinazioni.......
Ultima versione (IL MIO SOGNO) con la speranza che fra 10 anni sia così:
La prima è + leggera e slancia verso l'alto , la seconda è + completa ma forse da un senso un po + come di pesantezza, la terza è molto + bilanciata.
Tutti dei bei progetti, adesso spetta a te decidere quale scegliere,.... dato che la pianta è tua!
L'importante è che quando sei partito con un progetto dopo non cambi idea.
Comunque non mi dispiace neanche l'altro fronte.... e non lo escluderei molto facilmente, magari lavorando un po di + il secco al nebari si riesce a migliorarlo un attimino di +.
Tutti dei bei progetti, adesso spetta a te decidere quale scegliere,.... dato che la pianta è tua!
L'importante è che quando sei partito con un progetto dopo non cambi idea.
Comunque non mi dispiace neanche l'altro fronte.... e non lo escluderei molto facilmente, magari lavorando un po di + il secco al nebari si riesce a migliorarlo un attimino di +.
l'altro fronte (seconda foto) è validissimo, purtroppo ha un difetto enorme e insormontabile....non si vede la partenza della vene viva e questo per i canoni europei del bonsai è una tragedia!!!!
Infatti, non si capisce bene; xrò peccato
Argomenti simili
» Un altro ligustro.
» altro olmo
» Nebari, Margotta ed altro
» Olmo campestre o altro ?
» Impostazione Ginepro
» altro olmo
» Nebari, Margotta ed altro