[WIP] Juniperus ...non meglio specificato.

+8
stormymonday
leone
scricciolo
dario
leizer
frantore
Luigi80
StefanoDT
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

[WIP] Juniperus ...non meglio specificato. - Pagina 2 Empty Re: [WIP] Juniperus ...non meglio specificato.

Messaggio Da Tiger Dom Mar 22, 2015 11:53 am

I ginepri reggono bene lavorazioni anche molto invasive, ma va tenuto bene a mente che si possono praticare interventi del genere solo se la pianta gode di ottima salute e viene da un periodo di coltivazione ottimale (no dopo aver effettuato un rinvaso).
Se la pianta non sta bene ed è già sottoposta a stress , intervenire con lavorazioni in genere causerà certamente non pochi problemi.
Tiger
Tiger

Torna in alto Andare in basso

[WIP] Juniperus ...non meglio specificato. - Pagina 2 Empty Re: [WIP] Juniperus ...non meglio specificato.

Messaggio Da Dav86 Dom Mar 22, 2015 2:14 pm

è stata fatta una lavorazione un po' "instant"...."da workshop" Smile
classico l'uso del ginepro in questo caso per la sua plasticità.
diciamo che è molto invasiva ma se c'è l'aiuto di una scuola/club/maestro non dovrebbe morire (anche se ne muoiono tantissime di piante in questi casi dimostrativi).

NON FATELO SE NEOFITI, possiamo dire così.
Dav86
Dav86

Messaggio Da Aurex Dom Mar 22, 2015 3:13 pm

Muschio ha scritto:scusate la mia perplessità', ma e' possibile fare tutte queste cose insieme ad un ginepro e farlo sopravvivere? per capire se sono io ad avere troppe premure coi miei due ginepri ...
ho ginepri solo da un anno ma ho potuto constatare che soffrono molto grosse potature, vedendone poi una  così' drastica già' da sola mi farebbe temere il peggio, se ci aggiungiamo anche rinvaso e filatura Shocked

anni fa feci anch'io un intervento così drastico .....dopo qualche giorno la pianta passò a miglior vita....e non era stata rinvasata ancora....non ne ebbi il tempo... Very Happy
Aurex
Aurex

https://laviadelbonsai.wordpress.com/

Messaggio Da stormymonday Dom Mar 22, 2015 8:44 pm

Gli interventi li regge, ma ovviamente i tempi di ripresa si allungano di parecchio...
stormymonday
stormymonday

Messaggio Da StefanoDT Lun Mar 23, 2015 9:11 am

si si sono consapevole di aver osato tanto ma l'ho fatto di proposito e con coscienza comunque. la sto curando giornalmente e per ora non da alcun segno di sofferenza, anzi.
StefanoDT
StefanoDT

http://www.soundcloud.com/hologram

Messaggio Da StefanoDT Ven Ott 02, 2015 2:01 pm

Ciao a tutti ! volevo darviun'aggiornamento sullo stato del Gineprino.! tutto procede bene e poche settimane fà dopo varie occhiate nel tempo ho optato per virare l'idea finale e correggerla come vedrete dalla foto del possibile nuovo fronte. ho creato un altro jin dopo aver dovuto rimuovere un ramo di troppo. e iniziato a metter un paio di tiranti. enjoy !

[WIP] Juniperus ...non meglio specificato. - Pagina 2 Img_2714
StefanoDT
StefanoDT

http://www.soundcloud.com/hologram

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili