[WIP] Juniperus ...non meglio specificato.
+8
stormymonday
leone
scricciolo
dario
leizer
frantore
Luigi80
StefanoDT
12 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: [WIP] Juniperus ...non meglio specificato.
I ginepri reggono bene lavorazioni anche molto invasive, ma va tenuto bene a mente che si possono praticare interventi del genere solo se la pianta gode di ottima salute e viene da un periodo di coltivazione ottimale (no dopo aver effettuato un rinvaso).
Se la pianta non sta bene ed è già sottoposta a stress , intervenire con lavorazioni in genere causerà certamente non pochi problemi.
Se la pianta non sta bene ed è già sottoposta a stress , intervenire con lavorazioni in genere causerà certamente non pochi problemi.
Tiger- Messaggi : 1839
è stata fatta una lavorazione un po' "instant"...."da workshop"
classico l'uso del ginepro in questo caso per la sua plasticità.
diciamo che è molto invasiva ma se c'è l'aiuto di una scuola/club/maestro non dovrebbe morire (anche se ne muoiono tantissime di piante in questi casi dimostrativi).
NON FATELO SE NEOFITI, possiamo dire così.
classico l'uso del ginepro in questo caso per la sua plasticità.
diciamo che è molto invasiva ma se c'è l'aiuto di una scuola/club/maestro non dovrebbe morire (anche se ne muoiono tantissime di piante in questi casi dimostrativi).
NON FATELO SE NEOFITI, possiamo dire così.
Dav86- Messaggi : 2274
Muschio ha scritto:scusate la mia perplessità', ma e' possibile fare tutte queste cose insieme ad un ginepro e farlo sopravvivere? per capire se sono io ad avere troppe premure coi miei due ginepri ...
ho ginepri solo da un anno ma ho potuto constatare che soffrono molto grosse potature, vedendone poi una così' drastica già' da sola mi farebbe temere il peggio, se ci aggiungiamo anche rinvaso e filatura
anni fa feci anch'io un intervento così drastico .....dopo qualche giorno la pianta passò a miglior vita....e non era stata rinvasata ancora....non ne ebbi il tempo...
Gli interventi li regge, ma ovviamente i tempi di ripresa si allungano di parecchio...
stormymonday- Messaggi : 357
si si sono consapevole di aver osato tanto ma l'ho fatto di proposito e con coscienza comunque. la sto curando giornalmente e per ora non da alcun segno di sofferenza, anzi.
Ciao a tutti ! volevo darviun'aggiornamento sullo stato del Gineprino.! tutto procede bene e poche settimane fà dopo varie occhiate nel tempo ho optato per virare l'idea finale e correggerla come vedrete dalla foto del possibile nuovo fronte. ho creato un altro jin dopo aver dovuto rimuovere un ramo di troppo. e iniziato a metter un paio di tiranti. enjoy !
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» juniperus cinensis new
» juniperus procumbens
» un juniperus interessante
» juniperus comunis da vivaio
» Juniperus squamata e procumbens.
» juniperus procumbens
» un juniperus interessante
» juniperus comunis da vivaio
» Juniperus squamata e procumbens.
Pagina 2 di 2