juniperus cinensis new
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
juniperus cinensis new
3003/22][/url]ew/19143003/24][/url]
questo acquisto, spero soddisfacente misura cm 40 nebari 4 cm, poche radici in superfice folta vegetazione, 2 rami secchi lasciati dal venditore per eventuali gin.Presenta le punte poco verdi mi dicono per il freddo, ho passato olio bianco per eventuali tracce di attacchi del passato inverno: avete qualche consiglio, impressione , qualunque suggerimento e sempre ben accetto, grazie a risentirci.
questo acquisto, spero soddisfacente misura cm 40 nebari 4 cm, poche radici in superfice folta vegetazione, 2 rami secchi lasciati dal venditore per eventuali gin.Presenta le punte poco verdi mi dicono per il freddo, ho passato olio bianco per eventuali tracce di attacchi del passato inverno: avete qualche consiglio, impressione , qualunque suggerimento e sempre ben accetto, grazie a risentirci.
tommaso- Messaggi : 155
Re: juniperus cinensis new
dimenticavo, il fronte è la seconda
Davvero una bella pianta Con tanti rami e quindi tante possibilità. Non aggredita subito. Fai prima confidenza con la sua coltivazione.
Il vaso mi sembra un pochino piccolo. Drenaggio bene?
Il vaso mi sembra un pochino piccolo. Drenaggio bene?
Giorgioc- Messaggi : 1450
Bella pianta, per adesso lasciala ambientare, impara bene la coltivazione mi raccomando.
Anche per il fronte, c'è tempo per scegliere , e non è detto che poi rimanga quello
Anche per il fronte, c'è tempo per scegliere , e non è detto che poi rimanga quello
Tiger- Messaggi : 1839
chiedi assolutamente quando è stato effettuato l'ultimo rinvaso e che substrato è stato utilizzato.
la pianta sembra in salute ma meglio non avere sorprese dato che è buona e interessante
togli il muschio e ispeziona bene il substrato prima di tutto.
la pianta sembra in salute ma meglio non avere sorprese dato che è buona e interessante
togli il muschio e ispeziona bene il substrato prima di tutto.
Dav86- Messaggi : 2274
certamente che entro il mese la rinvaserò con pomice e akadama e con accortezza un po di radicette ed anche qualcuna fittonante.Per il resto massima cautela, visto che non intendo farle danno alcuno, nel senso di pinzatura in continuo per il periodo vegetativo concime solido, acqua il giusto vaporizzazioni varie. La chioma si presenta non soffocata ma ben disposta per buona illuminazione e ariosa, il muschio un po' lo lascerei tiene il terreno compatto antisrachicamento dovendo d'estate lasciarla ad altri vado via tranquillo.Grazie per i complimenti ed i prossimi aiuti. Saluti a tutti.
davvero molto bello..un ottimo materiale di partenza.... vacci cauto con le lavoriazioni, ha una vegetazione molto bella!
AndreaB- Messaggi : 60
Argomenti simili
» juniperus procumbens
» un juniperus interessante
» juniperus comunis da vivaio
» [WIP] Juniperus ...non meglio specificato.
» Juniperus squamata e procumbens.
» un juniperus interessante
» juniperus comunis da vivaio
» [WIP] Juniperus ...non meglio specificato.
» Juniperus squamata e procumbens.
Pagina 1 di 1