juniperus procumbens
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
juniperus procumbens
salve, mi vorrei avvicinare a questa essenza. Chiedo se qualcuno ha gia' avuto esperienza in merito, se va bene per bonsai... non la vedo moto in gir,pero' se si comporta come il chinensis se risponde cosi' è già positivo, il mio riveditore mi è parso diffidente .... insomma un piccolo aiuto mi incoraggerebbe. grazie.
tommaso- Messaggi : 155
Re: juniperus procumbens
ne ho uno... quello che posso dirti è che risponde molto bene su curato bene.... e sinceramente lo preferisco rispetto al chinensis
Ospite- Ospite
Il j. Procumbers è una pianta molto rustica e versatile, più di molti altri ginepri, si addice molto a chi ha già un po' di esperienza con le caducifoglie e si vuole accingere alla coltivazione e lavorazione delle conifere. Tollerano molto bene le lavorazione, sia di poegatura che di potatura, e pur essendo una conifera rispondono bene anche ad eventuali errori di coltivazione. Se ne trovano di varia grandezza in molti vivai e con pochi euro si possono portare a casa delle piante interessanti per " laboratorio".
Tiger- Messaggi : 1839
grazie per ora, a giorni l'acquisto ....... a proposito in questo periodo che lavori si possono effettuare?
tommaso- Messaggi : 155
Visto che lo acquisti adesso, niente, la lasci ambientate e tu impari a mantenerla in salute preoccupandoti soltanto di coltivarla al meglio.
Tiger- Messaggi : 1839
Argomenti simili
» Juniperus squamata e procumbens.
» progetto per un procumbens
» juniperus cinensis new
» un juniperus interessante
» juniperus comunis da vivaio
» progetto per un procumbens
» juniperus cinensis new
» un juniperus interessante
» juniperus comunis da vivaio
Pagina 1 di 1