Olmo cinese triste
+4
fabiol1992
Dav86
cosisal
liub
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Olmo cinese triste
Ciao a tutti, vi scrivo per una piantina che ho da circa tre mesi.
L'ho collocata all'interno, in un punto luminoso ma non ai raggi diretti del sole.
Vivo in Sicilia e in questo periodo le temperature all'interno sono basse (sui 15 gradi immagino).
La pianta ha perso molte foglie quando l'ho presa, e dopo ha creato foglioline nuove su rami lunghissimi e antiestetici.
Ho letto la guida su come accorciarli, eliminando quelli paralleli, quelli a incrocio, e tagliando dalla quarta fogliolina, ciononostante mi sembra sempre dall'aspetto un po' bruttino e triste.
Non c'è bisogno di dire che sono una principiante, il punto è che purtroppo nonostante legga le guide e i pareri, l'atto pratico del taglio non è così semplice come si crede
Potreste darmi un parere e qualche consiglio?
Grazie
L'ho collocata all'interno, in un punto luminoso ma non ai raggi diretti del sole.
Vivo in Sicilia e in questo periodo le temperature all'interno sono basse (sui 15 gradi immagino).
La pianta ha perso molte foglie quando l'ho presa, e dopo ha creato foglioline nuove su rami lunghissimi e antiestetici.
Ho letto la guida su come accorciarli, eliminando quelli paralleli, quelli a incrocio, e tagliando dalla quarta fogliolina, ciononostante mi sembra sempre dall'aspetto un po' bruttino e triste.
Non c'è bisogno di dire che sono una principiante, il punto è che purtroppo nonostante legga le guide e i pareri, l'atto pratico del taglio non è così semplice come si crede
Potreste darmi un parere e qualche consiglio?
Grazie
liub- Messaggi : 12
Re: Olmo cinese triste
mettilo immediatamente fuori, in casa non va assolutamente bene...non accorciare nulla, se caccia lascialo fare...innaffia solamente quando è secco e togli qualsiasi sottovaso...
cosisal- Messaggi : 1158