VIRTUAL CONTEST

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

VIRTUAL CONTEST Empty VIRTUAL CONTEST

Messaggio Da Claudia Marconi Ven Gen 16, 2015 1:04 am

[Post di Gennaio 2013] Benvenuti a questa nuova iniziativa alla quale tutti gli utenti di Bonsai Italia possono partecipare.  Very Happy Lo scopo di questa discussione è di confrontarci tutti insieme, imparare le basi o apprendere nuovi spunti di riflessione su come si studia una pianta pronta per una prima impostazione e su come si realizza un virtual.  daidai_xx  Lo studio di un progetto è infatti una delle fasi più importanti, stimolanti o certamente creative nel fare bonsai, credo e spero quindi che questa discussione possa essere molto utile o almeno interessante per molti.

E' doverosa l'osservazione che le piante si studiano avendole sotto mano, è indispensabile infatti avere sotto gli occhi tutta la tridimensionalità di ogni movimento!  😉  Noi invece, ovviamente, saremo costretti a lavorare su delle fotografie  Rolling Eyes , tuttavia penso che il dibattito sarà ugualmente istruttivo, e che almeno chi non ha esperienza in merito apprenderà quale tipo di discorsi e valutazioni ci sono da fare per decidere lo stile, il fronte, l'inclinazione, i rami da utilizzare, ecc ecc ecc.  daidai_xx

Per rendere la cosa più stimolante e divertente, sarà impostata come una specie di "gara"!  :mrgreen:  In pratica ci saranno due fasi:

- in una prima fase posterò le foto riprese da molte angolazioni di una mia pianta, e tutti voi potrete postare un virtual con la vostra proposta su come impostarla (tutti i dettagli nel Regolamento qui sotto): la cosa più importante è che in questa fase nessuno può commentare i virtual postati dagli altri utenti, ognuno dovrà studiare la pianta da solo, realizzare il suo virtual da solo, e postarlo senza fare commenti sugli altri. Non preoccupatevi se siete dei neofiti completamente inesperti di bonsai, di stili, ecc, postate comunque la vostra idea, vi assicuro che questa fase sarà molto istruttiva anche e soprattutto per voi!  Very Happy

- nella seconda fase, quando tutti (o il più possibile di voi  :mrgreen: ) avrete postato il vostro virtual, aprirò il dibattito, allora sì che si potrà fare domande, chiedere spiegazioni, fare critiche costruttive e valutazioni dei vari virtual proposti (posterò anche i miei), e man mano spiegheremo tutti gli aspetti che vanno presi in considerazione, il perchè certe scelte sono corrette mentre altre no, i pregi e i difetti delle varie possibilità, a cosa bisogna fare attenzione, ecc ecc ecc! Oltre ad avere un'idea più chiara di queste cose, che è lo scopo principale dell'iniziativa, si imparerà anche qualche trucco o idea pratica per disegnare un buon virtual!  :mrgreen:

Ora, poichè io ho la pianta sotto mano e quindi sono avvantaggiata, non parteciperò alla gara, bensì farò da giudice.  Cool  Valuterò infatti tutti i vari virtual dando un punteggio  per i vari aspetti che bisognerebbe prendere in considerazione, e decreterò il vincitore (o i vincitori)!  daidai_xx  Mi raccomando, niente polemiche, prendete la gara come un gioco perchè di questo si tratta  Very Happy , infatti i vincitori vinceranno un premio simbolico di 500..... applausi, eheheheh!  :mrgreen:


Ultima modifica di Claudia Marconi il Ven Gen 16, 2015 3:15 am - modificato 1 volta.
Claudia Marconi
Claudia Marconi

Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 11.01.15
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

VIRTUAL CONTEST Empty Re: VIRTUAL CONTEST

Messaggio Da Claudia Marconi Ven Gen 16, 2015 1:06 am

REGOLAMENTO

1: A partire dalla data di apertura del contest, ENTRO UN TEMPO INDICATIVO DI UNA SETTIMANA (che mi riservo di prolungare in caso di necessità), ogni utente può inserire come risposta in questa stessa discussione un virtual (o più di uno), cioè un disegno che rappresenti come imposterebbe la pianta.

2: Il virtual può essere realizzato facendo uno schizzo a penna o matita su un foglio di carta (poi fotografato o scannerizzato), oppure con un disegno più o meno realistico o schematico realizzato con Photoshop o qualsiasi altro programma di disegno e ritocco di immagini. Ogni utente DEVE SCRIVERE QUALE FRONTE HA SCELTO per il suo virtual indicando la lettera corrispondente con cui ho segnato le varie fotografie (dalla A alla T), e DEVE INDICARE QUALE O QUALI RAMI PRINCIPALI HA USATO PER FORMARE IL BONSAI (E QUALI PER GLI EVENTUALI JIN) indicando i colori corrispondenti (i rami principali, come si può vedere nelle ultime foto che posterò, sono: il rosso, il verde scuro, il rosa, l'arancione, il blu, il giallo e il verde-acqua).
E' consigliabile studiare la pianta e progettare il proprio virtual senza guardare i virtual eventualmente già postati da altre persone, per non essere influenzati.

3: Oltre al virtual, l'utente può scrivere qualche nota o osservazione sul proprio virtual che serva per renderlo più comprensibile, oppure scrivere un commento o qualche richiesta di maggiori informazioni sulla pianta, ma NON PUO' SCRIVERE COMMENTI RIGUARDO AI VIRTUAL DEGLI ALTRI UTENTI finchè non dichiarerò conclusa la prima fase e non aprirò il dibattito.

4: Ai fini della gara, per ogni virtual sarà dato un punteggio a:
   - la scelta del fronte
   - la scelta dello stile bonsai
   - la scelta dei rami da utilizzare e la fattibilità del progetto proposto
   - le proporzioni complessive della pianta, la forma della chioma e la disposizione dei palchi o masse vegetative
   - jin e shari

NON VERRA' TENUTO CONTO DELLA QUALITA' DEL DISEGNO, quello che conta è solamente l'idea; in altre parole un virtual può essere disegnato nei dettagli come fosse un quadro mentre un altro può essere uno schizzo fatto da righe triangoli e frecce, non importa, va bene quialsiasi metodo, l'importante è che si capisca qual è il progetto che si sta proponendo.  😉



NOTE E SUGGERIMENTI
Come vedrete, la pianta è piccola, ma offre molte soluzioni anche molto diverse l'una dall'altra! Posterò diverse foto da vari punti di vista, ognuna contrassegnata con una lettera, tenete presente però che non tutti i fronti possono essere scelti come fronte del futuro bonsai (per motivi che poi discuteremo). Ad ogni modo le soluzioni sono diverse (io ho disegnato già 5 progetti diversi e sicuramente ci sono ancora altre soluzioni  daidai_xx ) quindi non vi fossilizzate, ma considerate tutte le possibilità, usate la fantasia!  daidai_xx  Se qualcuno vede diverse possibilità e vuole postare più di un virtual ben venga!  Very Happy

Sul tronchetto è già presente un grosso shari (che va sicuramente lavorato e sistemato in futuro) e sono presenti diversi jin: tenete presente che i jin già presenti si possono ridurre o eliminare all'occorrenza, mentre con i rami presenti si possono all'occorrenza costruire altri jin...  Rolling Eyes

La prima parte del tronchetto è abbastanza rigida, ma la parte terminale e i rami, che non sono più spessi di un dito, si possono piegare veramente come si vuole, quindi giocate con la fantasia!  Very Happy

Oltre al fronte, valutate bene l'inclinazione della pianta: la pianta si può inclinare come si vuole (mettendola nella giusta posizione in un prossimo rinvaso), dunque per realizzare il virtual ricordate che le foto si possono ruotare come si vuole (tenendo sempre presente però se le radici lo permetterebbero).  😉

Oltre a una foto globale della pianta, le foto che posterò sono un po' più ravvicinate e non comprendono tutta l'attuale chioma, perchè tanto la parte importante da valutare è quella che posterò, per il resto tutti i rami proseguono dritti con tante ramificazioni e vegetazione, quindi possono essere curvati e impostati a piacimento.  Very Happy

Buon divertimento e buon lavoro a tutti!!!  Very Happy  Very Happy  Very Happy
Claudia Marconi
Claudia Marconi

Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 11.01.15
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

VIRTUAL CONTEST Empty Re: VIRTUAL CONTEST

Messaggio Da Claudia Marconi Ven Gen 16, 2015 1:17 am

Foto introduttiva globale della pianta: è in quel vaso da due anni, durante i quali è stata fatta solo crescere e rafforzarsi, ed è dunque pronta per una prima impostazione (avrei dovuto potarla per farla arretrare ma va bene lo stesso, lo farò quest'anno, tanto arretra e si infittisce molto bene):

VIRTUAL CONTEST Virtualcontest01_zps4b322881

Posto ora le varie foto, contrassegnate ognuna da una lettera: le seguenti foto (dalla A alla L) sono state realizzate ruotando ogni volta la pianta un pochino in senso orario rispetto alla foto precedente; osservando tutto il giro dovreste riuscire a capire come sono disposti i rami nello spazio:

VIRTUAL CONTEST Virtualcontest02_zps6ddae1f7

VIRTUAL CONTEST Virtualcontest03_zps82b721a3

VIRTUAL CONTEST Virtualcontest04_zpsba712eb1

VIRTUAL CONTEST Virtualcontest05_zpsa159a6c9

VIRTUAL CONTEST Virtualcontest06_zps7559f034

VIRTUAL CONTEST Virtualcontest07_zps2f161d8a

VIRTUAL CONTEST Virtualcontest08_zps5d4731e7

VIRTUAL CONTEST Virtualcontest09_zps80ba41b3

VIRTUAL CONTEST Virtualcontes10_zps104c1ab0

VIRTUAL CONTEST Virtualcontes11_zps1b8adc10
Claudia Marconi
Claudia Marconi

Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 11.01.15
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

VIRTUAL CONTEST Empty Re: VIRTUAL CONTEST

Messaggio Da Claudia Marconi Ven Gen 16, 2015 1:21 am

Vi posto anche tre foto con la pianta inclinata più verticalmente:

VIRTUAL CONTEST Virtualcontes12_zps31a7a8f5

VIRTUAL CONTEST Virtualcontes13_zps500faf05

VIRTUAL CONTEST Virtualcontes14_zps6e8301e8

E ora qualche foto con la pianta inclinata più orizzontalmente:

VIRTUAL CONTEST Virtualcontes15_zps9bb716ee

VIRTUAL CONTEST Virtualcontes16_zps419b65d4

VIRTUAL CONTEST Virtualcontes17_zpsbd185f69

VIRTUAL CONTEST Virtualcontest18_zps5fd3e1e3

VIRTUAL CONTEST Virtualcontes19_zps99d2ce13
Claudia Marconi
Claudia Marconi

Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 11.01.15
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

VIRTUAL CONTEST Empty Re: VIRTUAL CONTEST

Messaggio Da Claudia Marconi Ven Gen 16, 2015 1:24 am

Per far capire meglio la disposizione dei rami di questa pianta, riprendo alcune foto a caso delle foto già postate ed evidenzio con colori diversi ciascuno dei rami principali di questa pianta e la linea del tronchetto principale, sperando che sia utile per capire meglio la struttura. Rolling Eyes

VIRTUAL CONTEST Virtualcontest19_zps465ca8fe

VIRTUAL CONTEST Virtualcontest20_zps94915a0a

VIRTUAL CONTEST Virtualcontest21_zps65fa1aca

VIRTUAL CONTEST Virtualcontest22_zpsd32969a6

VIRTUAL CONTEST Virtualcontest23_zps9e34c424
Claudia Marconi
Claudia Marconi

Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 11.01.15
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

VIRTUAL CONTEST Empty Re: VIRTUAL CONTEST

Messaggio Da Claudia Marconi Ven Gen 16, 2015 1:25 am

DICHIARO APERTA LA PRIMA FASE, POTETE POSTARE I VOSTRI VIRTUAL!

Buon lavoro e buon divertimento a tutti!!! Very Happy
Claudia Marconi
Claudia Marconi

Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 11.01.15
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

VIRTUAL CONTEST Empty Re: VIRTUAL CONTEST

Messaggio Da Claudia Marconi Ven Gen 16, 2015 1:34 am

samuele.d ha scritto:premetto che non ho esperienza di bonsai ma tento ugualmente.
allora per me da l'idea che mi sono fatto dal virtual è che la pianta presenta un nebari molto ampio ma fa' a cazzotti con il resto. quindi l'idea sarebbe quella di tagliare tutti i rami escluso quello principale che servira da tira linfa. in seguito creare un foro di approsimazione su la parte del tronco (foto E) per innestarci una talea come futuro primo ramo curvandolo per ridare equlibrio al tronco tornando veso il centro del vaso e dando una seconda curva verso l'alto per poi fare nascere dei rami su le curve dalla parte esterna del ramo e fare ramificare la patre che andra' verso l'alto. come in questo esempio.
in seguito la parte capitozata dove prima vi era il ramo tira linfa se sara' possibile verra' modellato fino ad avere la giusta conicita' da dare al tronco la giusta proporzione tra tronco ramo.
questo e tutto . scusate se le spegazioni non sono molto curate ma è la prima volta che fo' un readering virtuale :mrgreen: .

VIRTUAL CONTEST 01-samueled_zps36b25fd0
Claudia Marconi
Claudia Marconi

Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 11.01.15
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

VIRTUAL CONTEST Empty Re: VIRTUAL CONTEST

Messaggio Da Claudia Marconi Ven Gen 16, 2015 1:35 am

_ViD_ ha scritto:Come fronte scelgo la S ma più ruotata a sinistra. Come stile una Semicascata verso sinistra abbassando il ramo rosso verso il basso e inclinandolo più verso la base per poi reciderlo dopo il ramo rosa.

non sapendo usare paint ho fatto uno schizzo:

VIRTUAL CONTEST 02-_ViD__zps84fd0ac9

altrimenti usando il fronte P un battuto dal vento eliminando alcuni rami ( il rosso dopo il rosa e il giallo), abbassando molto il ramo blu e piegando il tronco in modo da eliminare la curva a sinistra (rispetto alla disegno) :

VIRTUAL CONTEST 03-_ViD__zpse3c744bc
Claudia Marconi
Claudia Marconi

Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 11.01.15
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

VIRTUAL CONTEST Empty Re: VIRTUAL CONTEST

Messaggio Da Claudia Marconi Ven Gen 16, 2015 1:37 am

GRANDI ragazzi!!!  Very Happy Bravi, complimenti per esservi messi in gioco per primi, non sarà stato facile!  Very Happy   Wink

Non posso commentare per ora (e nessuno per ora può farlo) quanto le vostre idee sono valide e fattibili, lo faremo dopo che avranno postato tutti, però intanto vi dico che i vostri virtual sono molto comprensibili e avete spiegato molto bene cosa fareste, quindi complimenti!!! Inoltre ribadisco che, anche se avete usato metodi diversi di disegno del virtual, sono entrambi validissimi allo stesso modo, quello che conta è l'idea che rappresentano!
Claudia Marconi
Claudia Marconi

Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 11.01.15
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

VIRTUAL CONTEST Empty Re: VIRTUAL CONTEST

Messaggio Da Claudia Marconi Ven Gen 16, 2015 1:39 am

Ardesia ha scritto:bon sono una schiappa ma ci provo pure io! (Cassy complimenti per il lavorone! dettagliatissimo)
premessa: non ho esperienze coniferose ahimè, ne ho solo una che non ho ancora mai toccato, sii clemente  Laughing

te li spoilerizzo per non tappezzare di immagini il 3D
tentativo 1
(la prima immagine è FRONTE L)
VIRTUAL CONTEST 28l9wgk
VIRTUAL CONTEST 241tlvq

tentativo 2 un pò meno latifogliesco  Laughing
VIRTUAL CONTEST 30ma2on
VIRTUAL CONTEST 2hx56rt
VIRTUAL CONTEST Nwmyk7
VIRTUAL CONTEST Ie455h


***NB: nelle immagini con i rami colorati il viola ed il verde (uno sul fronte e uno più sul retro, sono interscambiabili da vedere bene che non passino davanti al tronco e quale è più flessibile
Claudia Marconi
Claudia Marconi

Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 11.01.15
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

VIRTUAL CONTEST Empty Re: VIRTUAL CONTEST

Messaggio Da Claudia Marconi Ven Gen 16, 2015 1:43 am

Andrea Lubrano ha scritto:E come non provarci anch'io!!  Mitico topic e grande Cassandra!!

Naturalmente essendo alle prime e soprattutto non avendo esperienza di conifere alle quali si riesce a dare delle curve impensabili, inserisco la mia semplice e prudente idea:

FRONTE: M

Rami scelti: il verde e il giallo

VIRTUAL CONTEST 246on85

Il fronte non mi convince al massimo perchè il primo jin viene in un po' in avanti Rolling Eyes  ...però ....poi  con il proseguimento del tronco (rosso) avrei pensato a uno jin ...

sii bona eh.. oth_9
Claudia Marconi
Claudia Marconi

Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 11.01.15
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

VIRTUAL CONTEST Empty Re: VIRTUAL CONTEST

Messaggio Da Claudia Marconi Ven Gen 16, 2015 1:44 am

COMPLIMENTI ancora a tutti! Very Happy Sono contenta che l'idea vi piaccia e che vi mettiate in gioco! oth_3


Ardesia ha scritto:sii clemente Laughing

Andrea Lubrano ha scritto:sii bona eh.. oth_9

Ahahahahahah! Laughing Laughing Laughing Ragazzi, dovrete stare sulle spine per qualche giorno, non posso dirvi nulla ora come da Regolamento, ma poi tranquilli che ci saranno "commenti" per tutti! diavoletto_xx Dai scherzo, però esamineremo tutti i disegni e faremo una discussione costruttiva! 😉
Claudia Marconi
Claudia Marconi

Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 11.01.15
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

VIRTUAL CONTEST Empty Re: VIRTUAL CONTEST

Messaggio Da Claudia Marconi Ven Gen 16, 2015 1:46 am

Andrea Lubrano ha scritto:hmmmmmm oth_10 .......... riguardandolo c'ho ripensato.... ne posso postare un'altro? :mrgreen:
Poi semmai ti dico qual è quello valido, non è per fretta, ma lo inserisco ora perchè in settimana avrò ben poco tempo :?

Allora, qui ho scelto: Fronte:H e mantenuto il tronco rosso e il ramo viola


VIRTUAL CONTEST Aexz0j
Claudia Marconi
Claudia Marconi

Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 11.01.15
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

VIRTUAL CONTEST Empty Re: VIRTUAL CONTEST

Messaggio Da Claudia Marconi Ven Gen 16, 2015 1:46 am

Andrea Lubrano ha scritto:riguardandolo c'ho ripensato.... ne posso postare un'altro? :mrgreen:
Poi semmai ti dico qual è quello valido
Rispondo a te ma vale per tutti: certo che potete postare più di un virtual! Anzi, più spunti ci sono e meglio è (e per la gara avete anche più probabilità di vincere, no? :mrgreen: ).

Nel Regolamento del contest avevo inizialmente scritto che bisognava dire con quale virtual partecipare, ma poi l'ho subito corretto, speravo ve ne foste accorti Embarassed , dunque non dovete più farlo, infatti:


TUTTI I VIRTUAL POSTATI PARTECIPERANNO ALLA GARA, in altre parole ogni utente può partecipare con uno o più virtual, saranno presi tutti in considerazione e tutti saranno validi per la gara. 😉
Claudia Marconi
Claudia Marconi

Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 11.01.15
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

VIRTUAL CONTEST Empty Re: VIRTUAL CONTEST

Messaggio Da Claudia Marconi Ven Gen 16, 2015 1:47 am

scarboc ha scritto:Ci provo anch'io Embarassed
Ci ho pensato parecchio e ovviamente anche la soluzione che ho trovato non mi soddisfa per niente, non mi sembra credibile Posto il progettino e poi lo spiego.
Fronte
VIRTUAL CONTEST 2dkbus2
retro
VIRTUAL CONTEST 2qtye09
Allora, come fronte avrei scelto in fronte I, mi sembra che il piede mostri bene tutta la sua larghezza e si vede la vena viva che fa la "S". L'inclinazione mi piaceva e così anche la forma del tronco: aggiudicato. Poi però è arrivato il problema dell'apice: che cavolo di apice può avere la foto I? Inizialmente volevo tenere tutto il rosso, dal tronco all'apice, ma a meno di fare riporti non era possibile trovare una soluzione. Allora ho pensato al ramo rosa (il mio progetto in effetti somiglia al secondo postato da Andrea Lubrano). Bisognerebbe inclinarlo un po' verso l'osservatore ovviamente perchè altrimenti l'apice scapperebbe indietro; il ramo arancio farebbe da ramo di profondità, con una scosciatura si porta in giù, poi si potrebbe decidere se mandarlo verso il retro o, guardando il fronte, verso sinistra (anche se secondo me un vuoto a sinistra ci starebbe bene). Nel caso in cui si portasse a sinistra si potrebbe utilizzare il ramo giallo come ramo di profondità. Il ramo azzurro anche lui scosciato e portato verso il basso a formare il primo ramo che dividerei in due branche (tra l'altro il ramo azzurro possiede già due rametti).
Ramo blu e ramo giallo o jin o eliminati.
Claudia Marconi
Claudia Marconi

Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 11.01.15
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

VIRTUAL CONTEST Empty Re: VIRTUAL CONTEST

Messaggio Da Claudia Marconi Ven Gen 16, 2015 1:50 am

lucian 810 ha scritto:Ciao a tutti,davvero bella quest iniziativa complimenti...
Ecco il mio lavoro,come fronte ho scelto la foto contrassegnata dalla lettera E,ho pensato ad uno stile battuto dal vento rimuovendo gran parte della vegetazione creando un grosso jin quando il tronco curva bruscamente e ho piegato leggermente   2 rami che andranno a formare la parte verde della pianta.
VIRTUAL CONTEST 20qjndw
Claudia Marconi
Claudia Marconi

Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 11.01.15
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

VIRTUAL CONTEST Empty Re: VIRTUAL CONTEST

Messaggio Da Claudia Marconi Ven Gen 16, 2015 1:54 am

Andrea Lubrano ha scritto:Allora, ne ho pensata un'altra. Mi sembra un'idea migliore e più adatta ad un ginepro rispetto alle altre che ho postato prima:

VIRTUAL CONTEST Mku6ia
Claudia Marconi
Claudia Marconi

Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 11.01.15
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

VIRTUAL CONTEST Empty Re: VIRTUAL CONTEST

Messaggio Da Claudia Marconi Ven Gen 16, 2015 1:55 am

Byron ha scritto:VIRTUAL CONTEST Imgdon
VIRTUAL CONTEST Imgdon2
Claudia Marconi
Claudia Marconi

Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 11.01.15
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

VIRTUAL CONTEST Empty Re: VIRTUAL CONTEST

Messaggio Da Claudia Marconi Ven Gen 16, 2015 1:56 am

Byron, ma che carino il vaso nel tuo virtual! Very Happy
Comunque, lo dico per tutti, il vaso non sarà preso in considerazione per la valutazione del virtual. 😉

Ottimo ragazzi, complimenti per le tante idee che stanno venendo fuori!!! oth_3

Comunque, attenzione:
la data di scadenza utile per postare i vostri lavori è posticipata in modo da comprendere ANCHE TUTTO IL PROSSIMO WEEK-END, perchè magari ci sono persone che possono lavorarci solo nel week-end. 😉

Dai dai, continuate così! daidai_xx Very Happy
Claudia Marconi
Claudia Marconi

Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 11.01.15
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

VIRTUAL CONTEST Empty Re: VIRTUAL CONTEST

Messaggio Da Claudia Marconi Ven Gen 16, 2015 1:57 am

giorgioc ha scritto:Ci provo anch'io.
E' la prima volta in assoluto che mi cimento con un virtual,   Embarassed  Embarassed  per cui Cassandra sii clemente...

Io parto dalla foto B, suggerendo una chioma compatta. Sono consapevole che con questa varietà (Pfizeriana?) non è facile/possibile, per cui se fosse mio 2-3 rametti di itoigawa ce le innesterei...

VIRTUAL CONTEST 2z7fn89

Piccolo tentativo di corruzione Cool  Cool
Se vuoi le talee ito te le regalo io 😉  😉
Claudia Marconi
Claudia Marconi

Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 11.01.15
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

VIRTUAL CONTEST Empty Re: VIRTUAL CONTEST

Messaggio Da Claudia Marconi Ven Gen 16, 2015 1:58 am

giorgioc ha scritto:VIRTUAL CONTEST 23ku58l

Ecco i rami che penserei di utilizzare Rolling Eyes Rolling Eyes 😉 😉
Claudia Marconi
Claudia Marconi

Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 11.01.15
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

VIRTUAL CONTEST Empty Re: VIRTUAL CONTEST

Messaggio Da Claudia Marconi Ven Gen 16, 2015 1:59 am

boba74 ha scritto:Et voilà!
Matite colorate su carta da forno (il max della tecnologia virtuale....) :mrgreen:

VIRTUAL CONTEST 14-boba74_zps6631adad

Ho scelto il fronte D ma più inclinato...
Claudia Marconi
Claudia Marconi

Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 11.01.15
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

VIRTUAL CONTEST Empty Re: VIRTUAL CONTEST

Messaggio Da Claudia Marconi Ven Gen 16, 2015 2:01 am

samuele.d ha scritto:immagino che la mia idea sia sicuramente bocciata ma va bene ugualmente...l'importante è capire il motivo del errore ed imparare da questi. Very Happy Rolling Eyes
Certamente Samuele, oth_3 lo spirito del topic è proprio questo, e cercheremo di fare una discussione costruttiva e parlare di ogni aspetto e del perchè alcune scelte sono più o meno corrette. 😉

Comunque, visto che da solo pensi che la tua proposta ha qualcosa che non va, se vuoi puoi fare un altro virtual, così come anche gli altri, non c'è problema, tanto ci sono ancora altri che devono postare. 😉
Claudia Marconi
Claudia Marconi

Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 11.01.15
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

VIRTUAL CONTEST Empty Re: VIRTUAL CONTEST

Messaggio Da Claudia Marconi Ven Gen 16, 2015 2:03 am

tinghi85 ha scritto:ragazzi io ci provo,anche per soddisfare il lavoraccio di cassandra....
io non capendo più di tanto ho fatto delle prove ed un disegninoinoino....ma non so....
io come fronte ho scelto il "D",raddrizzandolo leggermente,perfezionando sia il jin alla base e lo shari che continua sul tronco fino al jin posteriore....accorcerei il tronco rosso principale facendolo terminare con un ulteriore jin e un ulteriore jin lo otterrei eliminando il ramo BLU....i palchetti li costruirei affidandomi ai rami AZZURO ACQUA e GIALLO OCRA...creazione dell'apice con il ramo destro del ramo AZZURRO ACQUA.....spero di aver reso l'idea...
a voi il disegno.....

VIRTUAL CONTEST 15-tinghi85_zpsac1a3725
Claudia Marconi
Claudia Marconi

Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 11.01.15
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

VIRTUAL CONTEST Empty Re: VIRTUAL CONTEST

Messaggio Da Claudia Marconi Ven Gen 16, 2015 2:05 am

Bene, allora DICHIARO CONCLUSA QUESTA PRIMA FASE, chi ha voluto ha postato le sue idee e i suoi virtual, quindi ora inizia la seconda fase, in cui vi dirò chi è il vincitore di questo Virtual Contest  Cool  e parleremo degli aspetti principali che ho preso in considerazione per la valutazione.  😉


Prima però, tanto per tenervi ancora sulle spine  :mrgreen: , vi propongo l'idea di scarboc anche da me condivisa, sperando che piaccia anche a voi.  daidai_xx  daidai_xx  daidai_xx  
Ho aperto un SONDAGGIO a cui possono partecipare tutti gli utenti, anche quelli che non hanno postato nessun virtual, dove ogni utente può votare per il virtual che gli piace di più, quello che secondo lui è più giusto o azzeccato, quello insomma che gli ispira di più.  Very Happy  Al termine del sondaggio eleggeremo quindi il "virtual più votato dagli utenti di Bonsai Italia"!  daidai_xx  Sarà poi interessante vedere se il virtual vincitore di questo riconoscimento degli utenti sarà lo stesso vincitore del Contest... vedremo! Sono proprio curiosa!!!  daidai_xx

Buon divertimento a tutti e buona fortuna ai concorrenti!!!  oth_3  Very Happy
Claudia Marconi
Claudia Marconi

Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 11.01.15
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

VIRTUAL CONTEST Empty Re: VIRTUAL CONTEST

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.