melograni da seme: carenze o patologia o...?
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
melograni da seme: carenze o patologia o...?
ciao a tutti!
questa primavera ho ottenuto un po di melograni da seme. hanno superato l'estate torrida senza troppi problemi ma ora, in alcune piante, noto degli ingiallimenti delle nuove foglie con tendenza a seccare in punta.
da un mesetto sto concimando con 3-6-7 modificato con aggiunta di potassio cifo per farlo diventare un 3-6-12
vi metto le foto:
avete idea di quale potrebbe essere il problema??
questa primavera ho ottenuto un po di melograni da seme. hanno superato l'estate torrida senza troppi problemi ma ora, in alcune piante, noto degli ingiallimenti delle nuove foglie con tendenza a seccare in punta.
da un mesetto sto concimando con 3-6-7 modificato con aggiunta di potassio cifo per farlo diventare un 3-6-12
vi metto le foto:
avete idea di quale potrebbe essere il problema??
Re: melograni da seme: carenze o patologia o...?
Non so, in generale mi sembra che stia bene.
Dei prodotti li stai usando.
Dove vivi? Forse iniziano a sentire l'autunno? Tra poco andranno in riposo... non mi preoccuperei più di tanto e non darei altri prodotti in agiunta.
Rinvaserai in primavera, per cui non mi farei problemi ora se tante volte fosse il terriccio.
Leggo che modifichi i titoli. Ok, benissimo.
Dei prodotti li stai usando.
Dove vivi? Forse iniziano a sentire l'autunno? Tra poco andranno in riposo... non mi preoccuperei più di tanto e non darei altri prodotti in agiunta.
Rinvaserai in primavera, per cui non mi farei problemi ora se tante volte fosse il terriccio.
Leggo che modifichi i titoli. Ok, benissimo.
Forcellone- Messaggi : 2993
Concordo, nulla di grave, secondo me se il prossimo anno rinvasi cambiando terriccio non dovrebbe avere problemi.
boba74- Messaggi : 497
Bene anche i miei stanno cosí qui in sicilia, aggiungerei un po di chelato di ferro per evitare qualche principio di clorosi in base all,acqua che dai.
Ciao, buon bonsai
Inviato con Topic'it
Ciao, buon bonsai
Inviato con Topic'it
marco_25- Messaggi : 1
Argomenti simili
» Acero da seme
» melograni già partiti.. rinvaso?
» Potatura boschetto melograni nani
» melograni magri: iniziare a impostare?
» Melo da seme
» melograni già partiti.. rinvaso?
» Potatura boschetto melograni nani
» melograni magri: iniziare a impostare?
» Melo da seme
Pagina 1 di 1