melograni già partiti.. rinvaso?
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
melograni già partiti.. rinvaso?
ciao a tutti!
nelle ultime 3-4 settimane qua dalle mie parti (catania città) c'è stato un tempo strano: prima 10 giorni di temperature alte (19/22°) poi una settimana di freddo-pioggia-vento e ora di nuovo in alto con temperature (stamattina siamo saliti a 23) e tanto sole.
ieri ho notato che tutti i miei melograni (alberini da seme di quasi 3 anni) hanno già aperto le gemme
avevo previsto i rinvasi e le potature/filature per fine mese (come faccio ogni anno) ma adesso sono decisamente confuso. che faccio? rinvaso ora col rischio di un nuovo crollo delle temperature (anche se qua gelate non ce ne sono MAI) oppure aspetto?
nelle ultime 3-4 settimane qua dalle mie parti (catania città) c'è stato un tempo strano: prima 10 giorni di temperature alte (19/22°) poi una settimana di freddo-pioggia-vento e ora di nuovo in alto con temperature (stamattina siamo saliti a 23) e tanto sole.
ieri ho notato che tutti i miei melograni (alberini da seme di quasi 3 anni) hanno già aperto le gemme
avevo previsto i rinvasi e le potature/filature per fine mese (come faccio ogni anno) ma adesso sono decisamente confuso. che faccio? rinvaso ora col rischio di un nuovo crollo delle temperature (anche se qua gelate non ce ne sono MAI) oppure aspetto?
Re: melograni già partiti.. rinvaso?
Vai di rinvaso, casomai tieni d'occhio il meteo e ripari le piante rinvasate in caso di mal tempo.
Tiger- Messaggi : 1839
ok, grazie.
meno male che ho già tutto pronto e non devo ordinare pomice e affini..
meno male che ho già tutto pronto e non devo ordinare pomice e affini..
Tutto il paese è nella tua stessa situazione… anche da me al centro è molto simile…. non ho ancora le temperature così alte.
Come dice Tiger, fai solo attenzione se cambia la temperatura, se arrivano delle giornate più fredde e ventose provvedi a riparare le piante in zone più indicate. Per il resto non dovresti avere problemi.
Come dice Tiger, fai solo attenzione se cambia la temperatura, se arrivano delle giornate più fredde e ventose provvedi a riparare le piante in zone più indicate. Per il resto non dovresti avere problemi.
Forcellone- Messaggi : 2993
Qua al nord come scrivevo in un altro post mi è partito un bosso, ha iniziato a gonfiare a inizio febbraio ed ora si stanno aprendo in velocità tutte quante
MirkoB- Messaggi : 584
anche qui da me qualcosa si muove già... uno dei molti larici che ho per esempio...
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» melograni da seme: carenze o patologia o...?
» Potatura boschetto melograni nani
» melograni magri: iniziare a impostare?
» Dubbio su rinvaso
» Rinvaso Ficus
» Potatura boschetto melograni nani
» melograni magri: iniziare a impostare?
» Dubbio su rinvaso
» Rinvaso Ficus
Pagina 1 di 1