bonsai di Melograno

4 partecipanti

Andare in basso

bonsai di Melograno Empty bonsai di Melograno

Messaggio Da Cesare Dom Set 16, 2018 10:04 pm

Salve, premetto che non sono esperto ma sto incominciando adesso ad introdurmi nel mondo dei bonsai. Mi hanno regalato un bonsai di melograno, però non so da dove cominciare. È un arberello di circa 9cm con foglie verdi e rametti molto sottili. Sono di Palermo, quindi clima mite con estati calde intorno ai 30/35 gradi e inverni freddi con temperature che vanno dai 7 ai 14 gradi. Ditemi anche che concime usare, quando annaffiare e quando fare il rinvaso.
Ps. Quando faccio la potatura, è vero che devo applicare il mastice sul rametto tagliato per medicarlo?. GRAZIE MILLE ANTICIPATO
Cesare
Cesare

Torna in alto Andare in basso

bonsai di Melograno Empty Re: bonsai di Melograno

Messaggio Da cosisal Dom Set 16, 2018 11:15 pm

foto se riesci innanzitutto.
per il momento acqua senza esagerare poco concime a dosi dimezzate e rinvaso a primavera 2019
cosisal
cosisal

Messaggio Da Cesare Dom Set 16, 2018 11:17 pm

Che concime posso utilizzare e ogni quando devo aggiungerlo? Inoltre va bene se posiziono il bonsai nel balcone alla luce diretta del sole?

Per la foto posso inviare domani, adesso non posso
Cesare
Cesare

Messaggio Da daniele Lun Set 17, 2018 1:13 pm

Cesare ha scritto:Salve, premetto che non sono esperto ma sto incominciando adesso ad introdurmi nel mondo dei bonsai. Mi hanno regalato un bonsai di melograno, però non so da dove cominciare. È un arberello di circa 9cm con foglie verdi e rametti molto sottili. Sono di Palermo, quindi clima mite con estati calde intorno ai 30/35 gradi e inverni freddi con temperature che vanno dai 7 ai 14 gradi. Ditemi anche che concime usare, quando annaffiare e quando fare il rinvaso.
Ps. Quando faccio la potatura, è vero che devo applicare il mastice sul rametto tagliato per medicarlo?. GRAZIE MILLE ANTICIPATO