Fare due bonsai con talee di melograno e olivo e polvere radicante

4 partecipanti

Andare in basso

Fare due bonsai con talee di melograno e olivo e polvere radicante Empty Fare due bonsai con talee di melograno e olivo e polvere radicante

Messaggio Da Giova959595 Mer Set 11, 2019 9:32 pm

Buongiorno, ho appena piantato due talee, una di olivo e l altra di melograno, ho tagliato tutte le foglie lasciandone solo tre, e queste tre le ho tagliate a metà, poi ho messo della polvere radicante e le ho piantate, secondo voi riusciranno a crescere? Quanto ci metteranno? Riuscirò a fare due bonsai?Fare due bonsai con talee di melograno e olivo e polvere radicante Img-2011

Giova959595

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 11.09.19

Torna in alto Andare in basso

Fare due bonsai con talee di melograno e olivo e polvere radicante Empty Re: Fare due bonsai con talee di melograno e olivo e polvere radicante

Messaggio Da Forcellone Lun Set 16, 2019 10:37 am

Hai sbagliato il periodo e tanto altro.

Fai più talee dalla primavera, usa vasi e terreno appropriati e lasciale all'aperto in una zona idonea, luminosa, calda e non ventosa, oppure in un serra anche "rimediata" basta un telo o busta trasparente.
Forcellone
Forcellone

Messaggi : 2991
Data d'iscrizione : 13.01.15
Località : Pomezia/Roma

Torna in alto Andare in basso

Fare due bonsai con talee di melograno e olivo e polvere radicante Empty Re: Fare due bonsai con talee di melograno e olivo e polvere radicante

Messaggio Da Giorgioc Ven Set 20, 2019 1:29 pm

Quoto forcellone ed aggiungo: se parti con una talea e ti chiedi "quanto tempo"?
parti con il piede sbagliato. Non basteranno vent'anni
E' bello partire da talea o da seme. Lo faccio ancora anch'io e molti bonsaisti, ma non deve essere il tuo unico bonsai. Sennò, matematicamente, perderai entusiasmo e motivazione.
Giorgioc
Giorgioc

Messaggi : 1450
Data d'iscrizione : 09.01.15
Età : 62
Località : Montagnana (PD)

Torna in alto Andare in basso

Fare due bonsai con talee di melograno e olivo e polvere radicante Empty Re: Fare due bonsai con talee di melograno e olivo e polvere radicante

Messaggio Da daniele Ven Set 20, 2019 7:20 pm

Come vedi, cambia il forum ma le risposte di chi ha più esperienza rimangono più o meno le stesse.
Fattene una ragione Wink
daniele
daniele

Messaggi : 658
Data d'iscrizione : 13.01.15
Età : 74
Località : SAN DONA' DI PIAVE - VE

Torna in alto Andare in basso

Fare due bonsai con talee di melograno e olivo e polvere radicante Empty Re: Fare due bonsai con talee di melograno e olivo e polvere radicante

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.