Azalea shohin
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Re: Azalea shohin
Buongiorno,
Volevo farvi notare le foglioline della mia piccola azalea... volevo un consiglio se per voi sono normali con quella patina bianca, ultimamente sono ruvide e rigide... non vorrei stesse male!!
Grazie
Inviato con Topic'it
Volevo farvi notare le foglioline della mia piccola azalea... volevo un consiglio se per voi sono normali con quella patina bianca, ultimamente sono ruvide e rigide... non vorrei stesse male!!
Grazie
Inviato con Topic'it
Gianmaria- Messaggi : 28
Ho paura che sia quasi andata.... ha preso un colpo di secco?
leizer- Messaggi : 586
No non mi pare
Inviato con Topic'it
Inviato con Topic'it
Comunque c’è ancora verde nel tronco
Inviato con Topic'it
Inviato con Topic'it
Questo non esclude il colpo di secco, e per la mia esperienza quando le foglie fanno così la pianta ha patito il secco (vogliono davvero il terreno sempre umido), e difficilmente la riprendi... ha fiorito? Sta facendo germogli nuovi?
Solo piccoli germogli... ho raschiato un pochetto la corteccia ed è verdissima sotto, le foglie sono così da una settimana e nn’e caduta una.... mi sembra strano. Che posso fare oltre ad innaffiare mantenendo sempre umido il terreno
Inviato con Topic'it
Inviato con Topic'it
Quando hai rinvasato l'ultima volta?
Hai eliminato il panetto di terra originale? Dalle foto sembra di no, vedi se assorbe acqua, mi sembra asfittico
Hai eliminato il panetto di terra originale? Dalle foto sembra di no, vedi se assorbe acqua, mi sembra asfittico
Nn l’ho rinvasato io ma so che l’anno prossimo andrà rinvasata..
Il panetto L’acqua l’assorbe... ma lo nebulizzo anche io.
C’è una cosa che nn ho detto, da quando ho finito le scorte dell’acqua piovana uso acqua demineralizzata per ferri da stiro.
Inviato con Topic'it
Il panetto L’acqua l’assorbe... ma lo nebulizzo anche io.
C’è una cosa che nn ho detto, da quando ho finito le scorte dell’acqua piovana uso acqua demineralizzata per ferri da stiro.
Inviato con Topic'it
Il tipo di acqua non è importante, i panetto lo nebulizzi e basta o innaffi abbondantemente? hai provato a infilarci un dito o uno stecchino per verificare effettivamente di non bagnare solo la superficie?
Vedi come si presenta? Nebulizzando in tutti e due i lati, alla fine si annaffia... ho provato con un bastoncino e dentro il poco terriccio che sta è umido.
Se noti bene si intravede anche la corteccia che ho leggermente graffiato che è verdissima dentro.
Comunque cercherò di tenere la chioma costantemente nebulizzata e innaffierò a dovere d’ora in avanti
Inviato con Topic'it
Se noti bene si intravede anche la corteccia che ho leggermente graffiato che è verdissima dentro.
Comunque cercherò di tenere la chioma costantemente nebulizzata e innaffierò a dovere d’ora in avanti
Inviato con Topic'it
Non nebulizzare la chioma, non serve.
Quel groviglio di radici non mi piace, secondo me è asfittico e lì dentro le radici sono in sofferenza.
Quel groviglio di radici non mi piace, secondo me è asfittico e lì dentro le radici sono in sofferenza.
Posso rimuovere un po’ di terriccio??
Inviato con Topic'it
Inviato con Topic'it
L'unica cosa per me è un vero rinvaso in kanuma pura eliminando il vecchio terriccio e cercando di mettere tutta quella colonna di radici dentro il substrato.
Il momento per rinvasare è giusto, ma credo che le possibilità di salvarla siano ormai scarse
Il momento per rinvasare è giusto, ma credo che le possibilità di salvarla siano ormai scarse
evita l'acqua demineralizzata, piuttosto lasciala un pò decantare
cosisal- Messaggi : 1158
Argomenti simili
» Ulmus parvifolia shohin
» Impostazione Acero da vivaio (Shohin)
» Zelkova nire shohin: la mamma del mio mame!
» Impostazione Rosmarino eretto da vivaio (Shohin)
» Rinvaso Azalea
» Impostazione Acero da vivaio (Shohin)
» Zelkova nire shohin: la mamma del mio mame!
» Impostazione Rosmarino eretto da vivaio (Shohin)
» Rinvaso Azalea
Pagina 1 di 1