Ulmus parvifolia shohin
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Danilo Lorenzini Terzi- Messaggi : 49
Re: Ulmus parvifolia shohin
Non è normale, anzi.
Vedi se dove ti ho indicato c'è della cocciniglia. Io non ho la pianta tra le mani.
La pianta è messa male, si deve intervenire e capire cosa non va.
Acari è ancora prestino ma forse i segnali ci sono. Su alcune foglie vedo dei puntini scuri …. Sei capace da solo a fare un controllo?
Come mai il terreno e bagnato a metà?
Vedi se dove ti ho indicato c'è della cocciniglia. Io non ho la pianta tra le mani.
La pianta è messa male, si deve intervenire e capire cosa non va.
Acari è ancora prestino ma forse i segnali ci sono. Su alcune foglie vedo dei puntini scuri …. Sei capace da solo a fare un controllo?
Come mai il terreno e bagnato a metà?
Forcellone- Messaggi : 2993
Grazie Forcellone! L'ho portato a "visitare" da Crespi a Parabiago; nessun parassita: solo un lievissimo colpo di asciutto che si rimedia facilmente con l'annaffiatura. Il terreno non è a metà asciutto, è la differenza di tonalità tra l'akadama extra fine e il terriccio dove la pianta è stata coltivata. Comunque, dato che fra qualche giorno devo andare via da Milano per un paio di settimane, l'ho lasciato lì in pensione. Me lo renderanno di certo in perfetta forma.
Danilo Lorenzini Terzi- Messaggi : 49
Non sono convinto ma va bene, noi vediamo solo delle "foto" …. loro sono molto esperti.
Aggiorna quando puoi.
Attento alle annaffiature con un terriccio simile…. "in parte vecchio e in parte nuovo con Akadama".
Aggiorna quando puoi.
Attento alle annaffiature con un terriccio simile…. "in parte vecchio e in parte nuovo con Akadama".
Forcellone- Messaggi : 2993
Argomenti simili
» Consigli per il mio Ulmus parvifolia
» Ulmus parviflora
» W.I.P.- Olmo ingelse – (ulmus procera)
» Azalea shohin
» Impostazione Acero da vivaio (Shohin)
» Ulmus parviflora
» W.I.P.- Olmo ingelse – (ulmus procera)
» Azalea shohin
» Impostazione Acero da vivaio (Shohin)
Pagina 1 di 1