pianta da frutto
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
pianta da frutto
avendo margottato nel 2o16 da un fico fruttifero e avendo radicato bene , ho garanzia che dia il frutto e quanto devo aspettare per saperlo?
tommaso- Messaggi : 155
Re: pianta da frutto
Beh la certezza non ce la da nessuno ma basta lasciare dei rami dell'anno precedente per avere la potenziale fioritura e fruttificazione. Non sono esperto di fichi ma so che ci sono due possibili fioriture, primavera e fine estate...
Dav86- Messaggi : 2274
Per margotta, hai la garanzia che sia la stessa varietà, quindi fruttifica; come dice Dav, devi aspettare qualche anno.tommaso ha scritto:avendo margottato nel 2016 da un fico fruttifero e avendo radicato bene , ho garanzia che dia il frutto e quanto devo aspettare per saperlo?
frantore- Messaggi : 805
Per vedere i frutti dipende solo da come lo coltivi. Tecnicamente li fa.
(Il mio ha fatto 3 frutti solo 4 anni fa... in seguito zero fichi. Non ho mai modificato nulla nella coltivazione gli anni successivi. "Anzi, a dire il vero per ridurre la misura delle foglie è una di quelle piante che prende tanto sole in estate ed ho notato che le foglie non gradiscono molto la cosa. E' colpa mia? bo...."
Ma anche vero che non mi interessa così tanto per il momento e forse non gli dedico molto tempo e attenzioni. La prossima estate se mi ricordo provo a riparalo un pochino in estate e vediamo come va).
(Il mio ha fatto 3 frutti solo 4 anni fa... in seguito zero fichi. Non ho mai modificato nulla nella coltivazione gli anni successivi. "Anzi, a dire il vero per ridurre la misura delle foglie è una di quelle piante che prende tanto sole in estate ed ho notato che le foglie non gradiscono molto la cosa. E' colpa mia? bo...."
Ma anche vero che non mi interessa così tanto per il momento e forse non gli dedico molto tempo e attenzioni. La prossima estate se mi ricordo provo a riparalo un pochino in estate e vediamo come va).
Forcellone- Messaggi : 2993
Argomenti simili
» Pianta da frutto
» Riconoscimento pianta da frutto
» Che pianta e?
» Che pianta è?
» che pianta è?e come si pianta?
» Riconoscimento pianta da frutto
» Che pianta e?
» Che pianta è?
» che pianta è?e come si pianta?
Pagina 1 di 1