Laricetto yamadori
+2
leizer
Dav86
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Laricetto yamadori
Buon giorno ragazzi
Ieri sono andato a trovare un mio amico che abita qui vicino in quanto per motivi di lavoro non riesce più a seguire le sue piante... e ho portato a casa questo piccoletto
Si tratta di un larice yamadori di medie dimensioni raccolto almeno 10 anni fa...
Ora come potrete ben capire è molto disordinato... ma in compenso ha un gran vigore... quando avrà perso gli aghi inizierò a dargli una sistemata
Ecco le foto
Ieri sono andato a trovare un mio amico che abita qui vicino in quanto per motivi di lavoro non riesce più a seguire le sue piante... e ho portato a casa questo piccoletto
Si tratta di un larice yamadori di medie dimensioni raccolto almeno 10 anni fa...
Ora come potrete ben capire è molto disordinato... ma in compenso ha un gran vigore... quando avrà perso gli aghi inizierò a dargli una sistemata
Ecco le foto
Ospite- Ospite
Re: Laricetto yamadori
Rami ne ha ed è in forma...st'inverno puoi allenare le dita con il filo
Dav86- Messaggi : 2274
Bello! sono curioso di vedere come diventerà!
leizer- Messaggi : 586
carino...
francobet- Admin
Peccato non tu abbi inserito le foto della pianta su vari fronti. Vedo che hai inclinato il vaso in avanti verso l'osservatore, bene e non hai filato i primari del primo e secondo ramo, ma hai usato la tecnica dei tiranti e va bene, io però avrei accentuato un po di + la piega li all'attaccatura (magari va bene, solo che dalla foto non rende) (magari la foto viene meglio roteando la pianta leggermente in senso antiorario, da sinistra verso destra, per capirci).
Tiger- Messaggi : 1839
Tiger ha scritto:Peccato non tu abbi inserito le foto della pianta su vari fronti. Vedo che hai inclinato il vaso in avanti verso l'osservatore, bene e non hai filato i primari del primo e secondo ramo, ma hai usato la tecnica dei tiranti e va bene, io però avrei accentuato un po di + la piega li all'attaccatura (magari va bene, solo che dalla foto non rende) (magari la foto viene meglio roteando la pianta leggermente in senso antiorario, da sinistra verso destra, per capirci).
Ciao Tiger... si hai ragione per le foto... sinceramente non ci avevo proprio pensato... per l'attaccatura del ramo ora come ora dal vivo non è male e forse in futuro potrei abbassarlo ancora un poco... vedremo
Ospite- Ospite
A me piace come primo step! Sono curioso di vederlo nella sua veste primaverile
leizer- Messaggi : 586
Mi piace, anche a me i rami sembrano ok Non hanno l'effetto canna da pesca...poi in foto ovviamente non è sempre chiara la valutazione.
Dav86- Messaggi : 2274
Bel lavoro!
nicola76(decimo)- Messaggi : 427
Molto bello il tutto ... "neve compresa".
Forcellone- Messaggi : 2993
Argomenti simili
» i miei nuovi acquisti di un bonsai di olmo e un laricetto da sottoporre a jin
» Yamadori di pino
» Vite yamadori in arrivo
» Quercia yamadori
» Olmo Yamadori
» Yamadori di pino
» Vite yamadori in arrivo
» Quercia yamadori
» Olmo Yamadori
Pagina 1 di 1