Melograno nano
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Melograno nano
Salve a tutti, mia moglie visto la mia recente passione,mi ha voluto fare una sorpresa,regalandomi questo .
Ora ho fatto solo un falso rinvaso in pomice,messo in ciotola e basta,non ho toccato niente,memore del disastro combinato col ginepro.ora vorrei sapere come procedere con la pianta. Grazie a tutti per le vostre eventuali risposte.
Un abbraccio vs Max
Ora ho fatto solo un falso rinvaso in pomice,messo in ciotola e basta,non ho toccato niente,memore del disastro combinato col ginepro.ora vorrei sapere come procedere con la pianta. Grazie a tutti per le vostre eventuali risposte.
Un abbraccio vs Max
Maxb- Messaggi : 59
Re: Melograno nano
Per adesso tanta buona coltivazione e nulla più, perchè non è il momento per le lavorazioni invasive e poi si deve adattare al nuovo ambiente.
Tiger- Messaggi : 1839
Grazie Tiger, gentilissimo come sempre.solo 2 cose ancora ,1 pieno sole o mezz'ombra,2 concimazione si o no? Ed eventualmente come? Grazie
Assolutamente pieno sole e una concimazione puoi farla sicuramente se non hai eliminato radici. Non troppo azoto che potrebbe limitare la fioritura, meglio un concime equilibrato e blando.
Il melograno nano cresce pochissimo come diametri del tronco ma regala sempre soddisfazione nella coltivazione.
Il melograno nano cresce pochissimo come diametri del tronco ma regala sempre soddisfazione nella coltivazione.
Dav86- Messaggi : 2274
No no vasetto di plastica fine con radici che uscivano da sotto. Altrimenti sarebbe stato un errore immagino usare il ciotolone.il pane radicale arriva a 1 cm dal fondo della ciotola.
Ok, mi sembrava una pianta già a livello più avanzato e tu eri tornato in dietro con il falso rinvaso.
Coltivala normalmente e indicativamente a febbraio da spoglia vedrai cosa levare.... rinvasare ecc. Se vuoi.
Hai un progetto in mente su misure ecc.?
Io la immagino come ti ho postato senza andare oltre, da subito ha la sua presenza con un vaso adeguato. Poi si fa come meglio si crede.
Ciao.
Coltivala normalmente e indicativamente a febbraio da spoglia vedrai cosa levare.... rinvasare ecc. Se vuoi.
Hai un progetto in mente su misure ecc.?
Io la immagino come ti ho postato senza andare oltre, da subito ha la sua presenza con un vaso adeguato. Poi si fa come meglio si crede.
Ciao.
Forcellone- Messaggi : 2993
Guarda, non mi stanco mai di osservarlo,e il disegno che è venuto in mente a te è lo stesso che immagino io.sbirciando tra le fronde ho notato un ramo che ne incrocia un altro ,tipo quando incroci le dita, e si appoggia su quello sotto , sarà un grosso problema?
L'interno si deve vedere da spoglio, sperando che non ci siano troppi rami da eliminare..... c'è il rischio di smontare il disegno indicato. Ma è normalissimo.
Il vero bonsai è questo, non dico la perfezione, ma almeno alcuni aspetti si devo vedere bene osservando in tanti particolari il bonsai. Altrimenti sarebbe troppo facile e tutti bonsaisti.
Il vero bonsai è questo, non dico la perfezione, ma almeno alcuni aspetti si devo vedere bene osservando in tanti particolari il bonsai. Altrimenti sarebbe troppo facile e tutti bonsaisti.
Forcellone- Messaggi : 2993
Argomenti simili
» Espianto melograno nano
» Fioritura Melograno nano
» Potatura Melograno Nano
» Melograno da vivaio
» Prebonsai melograno
» Fioritura Melograno nano
» Potatura Melograno Nano
» Melograno da vivaio
» Prebonsai melograno
Pagina 1 di 1