Chi sa darmi qualche consiglio su gingseng

Andare in basso

Chi sa darmi qualche consiglio su gingseng Empty Chi sa darmi qualche consiglio su gingseng

Messaggio Da Marko il Mar Apr 25, 2017 11:00 pm

Buonasera a tutti,ho preso da poco un ficus ginseng e mi ponevo un paio di domande.Sicuramente è da rinvasare perchè il terreno non è drenante,se faccio un falso rinvaso ora posso poi rinvasarlo anche il prossimo anno o conviene rinvasarlo a maggio completamente?che terreno mi consigliate,ho ancora della pomice 3/8.Un altro dubbio e che volevo fare una defogliazione perchè le foglie sono troppo grandi conviene farlo prima o dopo del rinvaso e quanto tempo deve passare tra un lavoro e l 'altro,grazie

Marko

Torna in alto Andare in basso

Chi sa darmi qualche consiglio su gingseng Empty Re: Chi sa darmi qualche consiglio su gingseng

Messaggio Da Dav86 il Mer Apr 26, 2017 12:00 am

Aspetta una settimana...appena torna il caldo rinvasalo per bene con la pomice sia 100% che con un po' di terriccio se vuoi usarlo, va benissimo.
Puoi defogliarlo contemporaneamente al rinvaso per aiutare la pianta a non perdere idratazione ma solo se vedi delle gemmette verdi pronte ad aprirsi lungo i rami apicali, quindi solo se la pianta è vigorosa e quindi se fai una foto è meglio Smile.
La priorità è il rinvaso comunque, VERO non falso, cercando di eliminare quanta più possibile terra vecchia compatta liberando i capillari, il periodo è quasi perfetto, freddo permettendo.
Dav86
Dav86

Chi sa darmi qualche consiglio su gingseng Empty Re: Chi sa darmi qualche consiglio su gingseng

Messaggio Da Marko il Mer Apr 26, 2017 7:39 pm

Chi sa darmi qualche consiglio su gingseng P_201710Chi sa darmi qualche consiglio su gingseng P_201711,grazie Dav86,ne approfitto per chiedere conferma,nella defogliazione si tolgono tutte le foglie di un rametto tranne quella alla sommità?

Marko

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato