Chi sa darmi qualche consiglio su gingseng

2 partecipanti

Andare in basso

Chi sa darmi qualche consiglio su gingseng Empty Chi sa darmi qualche consiglio su gingseng

Messaggio Da Marko Mar Apr 25, 2017 11:00 pm

Buonasera a tutti,ho preso da poco un ficus ginseng e mi ponevo un paio di domande.Sicuramente è da rinvasare perchè il terreno non è drenante,se faccio un falso rinvaso ora posso poi rinvasarlo anche il prossimo anno o conviene rinvasarlo a maggio completamente?che terreno mi consigliate,ho ancora della pomice 3/8.Un altro dubbio e che volevo fare una defogliazione perchè le foglie sono troppo grandi conviene farlo prima o dopo del rinvaso e quanto tempo deve passare tra un lavoro e l 'altro,grazie

Marko

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 21.02.16
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Chi sa darmi qualche consiglio su gingseng Empty Re: Chi sa darmi qualche consiglio su gingseng

Messaggio Da Dav86 Mer Apr 26, 2017 12:00 am

Aspetta una settimana...appena torna il caldo rinvasalo per bene con la pomice sia 100% che con un po' di terriccio se vuoi usarlo, va benissimo.
Puoi defogliarlo contemporaneamente al rinvaso per aiutare la pianta a non perdere idratazione ma solo se vedi delle gemmette verdi pronte ad aprirsi lungo i rami apicali, quindi solo se la pianta è vigorosa e quindi se fai una foto è meglio Smile.
La priorità è il rinvaso comunque, VERO non falso, cercando di eliminare quanta più possibile terra vecchia compatta liberando i capillari, il periodo è quasi perfetto, freddo permettendo.
Dav86
Dav86

Messaggi : 2274
Data d'iscrizione : 12.01.15
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Chi sa darmi qualche consiglio su gingseng Empty Re: Chi sa darmi qualche consiglio su gingseng

Messaggio Da Marko Mer Apr 26, 2017 7:39 pm

Chi sa darmi qualche consiglio su gingseng P_201710Chi sa darmi qualche consiglio su gingseng P_201711,grazie Dav86,ne approfitto per chiedere conferma,nella defogliazione si tolgono tutte le foglie di un rametto tranne quella alla sommità?

Marko

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 21.02.16
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Chi sa darmi qualche consiglio su gingseng Empty Re: Chi sa darmi qualche consiglio su gingseng

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.