Consiglio per bonsai
+2
Gigio
capace19
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Consiglio per bonsai
Ciao,
poco tempo fa, per una festa dell'albero, hanno regalato ai miei bimbi queste 2 piantine di olivo, e visto che nel giardino ho gia degli ulivi a terra non vorrei piantarli e mi è venuta l'idea di farci dei bonsai anche come simbolo da tenere con noi.
Coltivo qualcosa, ma non sono un esperto agricoltore, e di bonsai proprio zero.
Volevo sapere da voi se queste 2 piantine sono adatte per lo scopo, se devo prendere dei provvedimenti, o se devo aspettare che crescano ancora un po.
La mia idea sarebbe, dato che i miei bimbi sono gemelli, di mettere queste 2 piante nello stesso vaso e cercare di fargli fare qualche giro a spirale tra di loro, giusto un paio di giri, proprio come simbolo della loro unione.
Grazie a tutti quelli che mi vorranno rispondere.
Metto le foto.
poco tempo fa, per una festa dell'albero, hanno regalato ai miei bimbi queste 2 piantine di olivo, e visto che nel giardino ho gia degli ulivi a terra non vorrei piantarli e mi è venuta l'idea di farci dei bonsai anche come simbolo da tenere con noi.
Coltivo qualcosa, ma non sono un esperto agricoltore, e di bonsai proprio zero.
Volevo sapere da voi se queste 2 piantine sono adatte per lo scopo, se devo prendere dei provvedimenti, o se devo aspettare che crescano ancora un po.
La mia idea sarebbe, dato che i miei bimbi sono gemelli, di mettere queste 2 piante nello stesso vaso e cercare di fargli fare qualche giro a spirale tra di loro, giusto un paio di giri, proprio come simbolo della loro unione.
Grazie a tutti quelli che mi vorranno rispondere.
Metto le foto.
capace19- Messaggi : 6
Re: Consiglio per bonsai
Sono piantine ancora giovani..forse ti conviene metterle in terra e aspettare qualche anno che crescano!
Per la spirale che vorresti fare penso si discosti un po' dall'idea di bonsai..potresti metterli comunque nello stesso vaso e cercare un significato più "profondo" (nel vero senso della parola ):