Olivastro chiede consigli
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Olivastro chiede consigli
Ciao a tutti, ho un olivastro che fino ad ora ho curato solo nella coltivazione e la selezione dei rami primari... ma ieri ho provato a lavorare di fresa per preparare del secco naturale al trattamento per preservarlo. Ecco volevo sapere i vostri pareri in merito alla lavorazione e ad anche all'impostazione, ben accetti anche i vostri modi di preservare il secco.In questo caso dopo la fresa ho passato un po di fiamma e poi spazzola in ottone oggi vorrei dare il liquido jin. Fatevi sotto!!
...accetto ogni consiglio...Grazie
...accetto ogni consiglio...Grazie
bonzosai- Messaggi : 178
Re: Olivastro chiede consigli
Che dire, mi sembra che stai facendo un buon progetto su una buona pianta di partenza, se hai segnato quel fronte col pennarello ci tiri fuori un inclinato
Forse con un tirante inclinerei più l'apice di sacrificio verso sinistra? Ma da una foto è difficile dare consigli così...
Occhio ai diametri adeguati dei rami, non aver fretta di costruire i palchi in due anni come si vede spesso su queste essenze mediterranee, tronco vecchissimo, rami giovanissimi, risultato finale penalizzante.
Forse con un tirante inclinerei più l'apice di sacrificio verso sinistra? Ma da una foto è difficile dare consigli così...
Occhio ai diametri adeguati dei rami, non aver fretta di costruire i palchi in due anni come si vede spesso su queste essenze mediterranee, tronco vecchissimo, rami giovanissimi, risultato finale penalizzante.
Dav86- Messaggi : 2274
A me piace e mi sembra che sai bene quello che stai facendo, che consigli darti... continua così.
Forcellone- Messaggi : 2993
Grazie ragazzi!! Ho notato che sta gia' ripartendo cacciando polloni ...anche per quest anno prodigy a bomba a lascio crescere liberamente per fare spessore... sperando che faccia come l'hanno scorso che ha praticamente triplicato i diametri dei primari..ciao
bonzosai- Messaggi : 178
bello!
mi raccomando i polloni toglili subito... almeno ti concentri a far crescere i rami che ti interessano...
mi raccomando i polloni toglili subito... almeno ti concentri a far crescere i rami che ti interessano...
Ospite- Ospite
Pianta sicuramente da seguire come evoluzione , complimenti, bella base.
Per ora il secco è ancora grezzo, ma anche per questo c'è tempo...
Per ora il secco è ancora grezzo, ma anche per questo c'è tempo...
frantore- Messaggi : 805
Argomenti simili
» consigli per olivastro
» Consigli olivastro
» Olivastro - new
» Olivastro impostazione
» il solito olivastro
» Consigli olivastro
» Olivastro - new
» Olivastro impostazione
» il solito olivastro
Pagina 1 di 1