Info sul pino scozzese

2 partecipanti

Andare in basso

Info sul pino scozzese Empty Info sul pino scozzese

Messaggio Da Silin Lun Nov 30, 2015 12:01 pm

Ciao a tutti, vorrei alcune informazioni base su come si comporta questa essenza e sulla coltivazione in generale, dal momento che avrei la possibilità di averne uno. Essendo simile al nostro silvestre, si comporta ugualmente? Soffre molto nella calda estate della pianura padana?
Grazie
Silin
Silin

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 13.01.15
Località : PV

Torna in alto Andare in basso

Info sul pino scozzese Empty Re: Info sul pino scozzese

Messaggio Da Dav86 Lun Nov 30, 2015 12:38 pm

è un altro nome DEL pino silvestre, non è una varietà di pino silvestre Smile
è un pino che si adatta al clima di pianura e al centro-nord penso che non si abbiano problemi di coltivazione in nessun luogo.
Dav86
Dav86

Messaggi : 2274
Data d'iscrizione : 12.01.15
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Info sul pino scozzese Empty Re: Info sul pino scozzese

Messaggio Da Silin Lun Nov 30, 2015 12:54 pm

Dav86 ha scritto:è un altro nome DEL pino silvestre, non è una varietà di pino silvestre Smile
è un pino che si adatta al clima di pianura e al centro-nord penso che non si abbiano problemi di coltivazione in nessun luogo.

Grazie Smile

Il problema non si pone nemmeno allora! Mi daresti qualche consiglio generico sul silverstre? Conosco bene solo il mugo
Silin
Silin

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 13.01.15
Località : PV

Torna in alto Andare in basso

Info sul pino scozzese Empty Re: Info sul pino scozzese

Messaggio Da Dav86 Lun Nov 30, 2015 2:47 pm

coltivazione?
drenaggio massimo, areazione costante, tenere in ambienti aperti e pieno sole, resistente a freddo e a caldo estivo anche scendendo verso la pianura (almeno parlo per il nord cioè la mia esperienza).
specie a singola germogliazione annua anche se abbondantissima, potature che "perdonano" in parte il principiante anche perchè gemma dal tronco nudo finchè è "giovane", facile ottenere germogli arretrati se la pianta è vigorosa, crescita discreta per essere un pino.

sicuramente più facile del mugo come acclimatamento e velocità di crescita Smile
Dav86
Dav86

Messaggi : 2274
Data d'iscrizione : 12.01.15
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Info sul pino scozzese Empty Re: Info sul pino scozzese

Messaggio Da Silin Lun Nov 30, 2015 3:40 pm

Dav86 ha scritto:coltivazione?
drenaggio massimo, areazione costante, tenere in ambienti aperti e pieno sole, resistente a freddo e a caldo estivo anche scendendo verso la pianura (almeno parlo per il nord cioè la mia esperienza).
specie a singola germogliazione annua anche se abbondantissima, potature che "perdonano" in parte il principiante anche perchè gemma dal tronco nudo finchè è "giovane", facile ottenere germogli arretrati se la pianta è vigorosa, crescita discreta per essere un pino.

sicuramente più facile del mugo come acclimatamento e velocità di crescita Smile

più che esaustivo! Grazie!
Silin
Silin

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 13.01.15
Località : PV

Torna in alto Andare in basso

Info sul pino scozzese Empty Re: Info sul pino scozzese

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.