RAGAZI INFO SI ACQUISTO PRE BONSAI DI PINO
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
RAGAZI INFO SI ACQUISTO PRE BONSAI DI PINO
RAGAZZI BUONGIORNO NON SO' SE VADO CONTRO REGOLAMENTO SE SI CHIEDO SCUSA E SI PUO' IMMEDIATAMENTE RIMUOVERE IL POST
VOLEVO COMPRARE UN PRE-BONSAI DI PINO....SONO DI ROMA MA NON SO PROPRIO DOVE ANDARE A CERCARLO...
QUALCUNO DI VOI CONOSCE UN VIVAIO-GARDEN DA CONSIGLIARMI?SE NON SI PUO' FARE PUBBLICITA' O COSE SIMILI SE MI POTETE CONTATTARE PRIVATAMENTE!!!
VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER LA DISPONIBILITA'
VOLEVO COMPRARE UN PRE-BONSAI DI PINO....SONO DI ROMA MA NON SO PROPRIO DOVE ANDARE A CERCARLO...
QUALCUNO DI VOI CONOSCE UN VIVAIO-GARDEN DA CONSIGLIARMI?SE NON SI PUO' FARE PUBBLICITA' O COSE SIMILI SE MI POTETE CONTATTARE PRIVATAMENTE!!!
VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER LA DISPONIBILITA'
marko1234- Messaggi : 79
Re: RAGAZI INFO SI ACQUISTO PRE BONSAI DI PINO
A parte che non specifichi la varieta' di pino, Volevo chiederti che tipo di esperienza hai , perche' i pini non spiante x neofiti.
Comunque indicazioni solo in MP.
Comunque indicazioni solo in MP.
francobet- Admin
Poi dipende cosa voi...
I pin sono costosi e quelli ad un costo abbordabile non sono un gran che.
I pin sono costosi e quelli ad un costo abbordabile non sono un gran che.
francobet- Admin
LA SPECIE è INDIFFERENTE...EMM COLTIVO DA 2 ANNI NON DI PIU QUINDI SONO MOLTO INESPERTO...
PERO' VOLEVO CIMENTARMI CON UN PINO NERO MUGO THUMBERGY O ALTRI è INDIFFERENTE!!!(PRE-BONSAI)
SE QUALCUNO MI SA CONSIGLIARE MI SCRIVA IN PRIVATO
GRAZIE A TUTTI
PERO' VOLEVO CIMENTARMI CON UN PINO NERO MUGO THUMBERGY O ALTRI è INDIFFERENTE!!!(PRE-BONSAI)
SE QUALCUNO MI SA CONSIGLIARE MI SCRIVA IN PRIVATO
GRAZIE A TUTTI
nel mentre ragazzi ho trovato da un rivenditore sul sito questi 3 pini mugo..ma gia' un ragazzo del gruppo mi ha consigliato di postare le foto qui e sentire piu pareri in quanto effettivamente non sembra siano molto predisposti come piante per eventuali bonsai
se qualcuno mi sa dare consigli specificandomi la foto (1,2,3,)e come procederebbe mi farebbe una cortesia...o altrimenti dicendomi lascia perdere non sono adatti..grazie 1000
se qualcuno mi sa dare consigli specificandomi la foto (1,2,3,)e come procederebbe mi farebbe una cortesia...o altrimenti dicendomi lascia perdere non sono adatti..grazie 1000
Occhio a mughi da vivaio...
Sono difficili, molto.
Non chiedermi il perche' ma in giro ci sono queste info.
I ne ho uno, che ha passato tante di quelle vicissitudini che non ti dico, o cadere dal bancale, rottura rami e rimasto a radici all'aria....
E' ancora vivissimo e vegeto.....brutto ma vivo.
Il re dei pini e' il silvestre.
Sono difficili, molto.
Non chiedermi il perche' ma in giro ci sono queste info.
I ne ho uno, che ha passato tante di quelle vicissitudini che non ti dico, o cadere dal bancale, rottura rami e rimasto a radici all'aria....
E' ancora vivissimo e vegeto.....brutto ma vivo.
Il re dei pini e' il silvestre.
Ultima modifica di francobet il Gio Ott 29, 2015 8:30 pm - modificato 1 volta.
francobet- Admin
azzz storiacce....una vita burrascosa questo tuo pino....
sai consigliarmi un rivenditore a roma?di questi postati mi consigli di lasciar perdere?non sono adatti ...non vedi un impronta per lavorarci?
sai consigliarmi un rivenditore a roma?di questi postati mi consigli di lasciar perdere?non sono adatti ...non vedi un impronta per lavorarci?
sei principiante con i pini? senza ombra di dubbio come clima di Roma prenditi un THUNBERGII, cioè nero giapponese, cresce velocemente e sopporta benissimo caldo e freddo non intensissimo come da te presumo.
il silvestre anche è fantastico però non è proprio da città insomma come clima....il mugo è più da clima temperato freddo...potrebbe soffrire se lo tieni in balcone o se abiti in centro insomma o sul mare.
il parviflora bianco giapponese è lento e più difficile nella crescita ed è da clima temperato freddo quasi nordico...
il silvestre anche è fantastico però non è proprio da città insomma come clima....il mugo è più da clima temperato freddo...potrebbe soffrire se lo tieni in balcone o se abiti in centro insomma o sul mare.
il parviflora bianco giapponese è lento e più difficile nella crescita ed è da clima temperato freddo quasi nordico...
Dav86- Messaggi : 2274
mamma mia le specie sono moltissime...!!!!
ma un sito dove trovarli lo conoscete...io ho trovato solo questi da foto...qui a roma
cmq ragazzi grazie sempre a tutti per l aiuto ...siete grandi come al solito
ma un sito dove trovarli lo conoscete...io ho trovato solo questi da foto...qui a roma
cmq ragazzi grazie sempre a tutti per l aiuto ...siete grandi come al solito
eh....non sono di Roma conosco solo un vivaio famoso online che viene fuori da google subito....
Dav86- Messaggi : 2274
mi puoi mandare il link in privato Dav....mi faresti una cortesia
Sei proprio sicuro di iniziare con dei pini come conifere? non sarebbe meglio cercare qualcosa di è semplice? Hai provato o hai esperienza con i ginepri? sono + semplici per iniziare ad approcciarsi con le conifere e anche "forse" + versatili.
Se proprio devi o vuoi iniziare con i pini prendi il nero (THUNBERGII) lascia stare il bianco che ha bisogno di abbassamento di temperatura notturna nei mesi caldi (dubito che ci siano a Roma), anche il mugo lascia perdere come pure il silvestre.
Potresti prenderne uno grandicello e farti seguire da qualcuno + esperto, magari in un club e allo stesso tempo fare anche qualche esperimento da seme.
Se proprio devi o vuoi iniziare con i pini prendi il nero (THUNBERGII) lascia stare il bianco che ha bisogno di abbassamento di temperatura notturna nei mesi caldi (dubito che ci siano a Roma), anche il mugo lascia perdere come pure il silvestre.
Potresti prenderne uno grandicello e farti seguire da qualcuno + esperto, magari in un club e allo stesso tempo fare anche qualche esperimento da seme.
Tiger- Messaggi : 1839
Tutta colpa mia...
Non avevo visto il tuo post....
Come già ti avevo anticipato, mi associo al coro....
Se vuoi delle conifere forse è meglio andare su altro e non farti condizionare da cosa hai in mente, se vai di persona vedi cosa c'è disponibile e secondo il costo che hai in mente se trovi lo prendi.
Ci sono anche i cedri molto simili nella forma, poi anche cose differenti e più facili per cominciare come i ginepri, stranezze come il ginko.... Metti in conto che partendo da piante simili a quelle postate servono anni.
Rischiare con cose complicate potrebbe farti passare la fantasia se poi arrivano delusioni.
Di che parte di Roma sei? Vediamo se ci sono negozi in zona, altrimenti ti devi fare una passeggiata. Ti mando un indirizzo, non so se già ci sei stato.
Non avevo visto il tuo post....
Come già ti avevo anticipato, mi associo al coro....
Se vuoi delle conifere forse è meglio andare su altro e non farti condizionare da cosa hai in mente, se vai di persona vedi cosa c'è disponibile e secondo il costo che hai in mente se trovi lo prendi.
Ci sono anche i cedri molto simili nella forma, poi anche cose differenti e più facili per cominciare come i ginepri, stranezze come il ginko.... Metti in conto che partendo da piante simili a quelle postate servono anni.
Rischiare con cose complicate potrebbe farti passare la fantasia se poi arrivano delusioni.
Di che parte di Roma sei? Vediamo se ci sono negozi in zona, altrimenti ti devi fare una passeggiata. Ti mando un indirizzo, non so se già ci sei stato.
Forcellone- Messaggi : 2993
Argomenti simili
» Info acquisto semi
» Info sul pino scozzese
» Info Pino, malato o normalità?
» acquisto bonsai, pareri da esperti.
» Nuovo acquisto bonsai venduto come ficus ma con foglia strana
» Info sul pino scozzese
» Info Pino, malato o normalità?
» acquisto bonsai, pareri da esperti.
» Nuovo acquisto bonsai venduto come ficus ma con foglia strana
Pagina 1 di 1