RAGAZI INFO SI ACQUISTO PRE BONSAI DI PINO

5 partecipanti

Andare in basso

RAGAZI INFO SI ACQUISTO PRE BONSAI DI PINO Empty RAGAZI INFO SI ACQUISTO PRE BONSAI DI PINO

Messaggio Da marko1234 Lun Ott 26, 2015 1:46 pm

RAGAZZI BUONGIORNO NON SO' SE VADO CONTRO REGOLAMENTO SE SI CHIEDO SCUSA E SI PUO' IMMEDIATAMENTE RIMUOVERE IL POST
VOLEVO COMPRARE UN PRE-BONSAI DI PINO....SONO DI ROMA MA NON SO PROPRIO DOVE ANDARE A CERCARLO...
QUALCUNO DI VOI CONOSCE UN VIVAIO-GARDEN DA CONSIGLIARMI?SE NON SI PUO' FARE PUBBLICITA' O COSE SIMILI SE MI POTETE CONTATTARE PRIVATAMENTE!!!
VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER LA DISPONIBILITA'
marko1234
marko1234

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 04.06.15
Età : 43
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

RAGAZI INFO SI ACQUISTO PRE BONSAI DI PINO Empty Re: RAGAZI INFO SI ACQUISTO PRE BONSAI DI PINO

Messaggio Da francobet Lun Ott 26, 2015 11:52 pm

A parte che non specifichi la varieta' di pino, Volevo chiederti che tipo di esperienza hai , perche' i pini non spiante x neofiti.

Comunque indicazioni solo in MP.
francobet
francobet
Admin

Messaggi : 1409
Data d'iscrizione : 11.01.15
Età : 63
Località : Serramazzoni ( MO )

Torna in alto Andare in basso

RAGAZI INFO SI ACQUISTO PRE BONSAI DI PINO Empty Re: RAGAZI INFO SI ACQUISTO PRE BONSAI DI PINO

Messaggio Da francobet Lun Ott 26, 2015 11:54 pm

Poi dipende cosa voi...
I pin sono costosi e quelli ad un costo abbordabile non sono un gran che.
francobet
francobet
Admin

Messaggi : 1409
Data d'iscrizione : 11.01.15
Età : 63
Località : Serramazzoni ( MO )

Torna in alto Andare in basso

RAGAZI INFO SI ACQUISTO PRE BONSAI DI PINO Empty Re: RAGAZI INFO SI ACQUISTO PRE BONSAI DI PINO

Messaggio Da marko1234 Mar Ott 27, 2015 11:19 am

LA SPECIE è INDIFFERENTE...EMM COLTIVO DA 2 ANNI NON DI PIU QUINDI SONO MOLTO INESPERTO...
PERO' VOLEVO CIMENTARMI CON UN PINO NERO MUGO THUMBERGY O ALTRI è INDIFFERENTE!!!(PRE-BONSAI)

SE QUALCUNO MI SA CONSIGLIARE MI SCRIVA IN PRIVATO
GRAZIE A TUTTI
marko1234
marko1234

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 04.06.15
Età : 43
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

RAGAZI INFO SI ACQUISTO PRE BONSAI DI PINO Empty Re: RAGAZI INFO SI ACQUISTO PRE BONSAI DI PINO

Messaggio Da marko1234 Mar Ott 27, 2015 11:31 am

nel mentre ragazzi ho trovato da un rivenditore sul sito questi 3 pini mugo..ma gia' un ragazzo del gruppo  mi ha consigliato di postare le foto qui e sentire piu pareri in quanto effettivamente non sembra siano molto predisposti come piante per eventuali bonsai
se qualcuno mi sa dare consigli specificandomi la foto (1,2,3,)e come procederebbe mi farebbe una cortesia...o altrimenti dicendomi lascia perdere non sono adatti..grazie 1000

RAGAZI INFO SI ACQUISTO PRE BONSAI DI PINO Pinooo12

RAGAZI INFO SI ACQUISTO PRE BONSAI DI PINO Thumbg12

RAGAZI INFO SI ACQUISTO PRE BONSAI DI PINO Thumbg14
marko1234
marko1234

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 04.06.15
Età : 43
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

RAGAZI INFO SI ACQUISTO PRE BONSAI DI PINO Empty Re: RAGAZI INFO SI ACQUISTO PRE BONSAI DI PINO

Messaggio Da francobet Mar Ott 27, 2015 2:39 pm

Occhio a mughi da vivaio...
Sono difficili, molto.
Non chiedermi il perche' ma in giro ci sono queste info.
I ne ho uno, che ha passato tante di quelle vicissitudini che non ti dico, o cadere dal bancale, rottura rami e rimasto a radici all'aria....
E' ancora vivissimo e vegeto.....brutto ma vivo.

Il re dei pini e' il silvestre.


Ultima modifica di francobet il Gio Ott 29, 2015 8:30 pm - modificato 1 volta.
francobet
francobet
Admin

Messaggi : 1409
Data d'iscrizione : 11.01.15
Età : 63
Località : Serramazzoni ( MO )

Torna in alto Andare in basso

RAGAZI INFO SI ACQUISTO PRE BONSAI DI PINO Empty Re: RAGAZI INFO SI ACQUISTO PRE BONSAI DI PINO

Messaggio Da marko1234 Mar Ott 27, 2015 3:08 pm

azzz storiacce....una vita burrascosa questo tuo pino....
sai consigliarmi un rivenditore a roma?di questi postati mi consigli di lasciar perdere?non sono adatti ...non vedi un impronta per lavorarci?
marko1234
marko1234

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 04.06.15
Età : 43
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

RAGAZI INFO SI ACQUISTO PRE BONSAI DI PINO Empty Re: RAGAZI INFO SI ACQUISTO PRE BONSAI DI PINO

Messaggio Da Dav86 Mar Ott 27, 2015 3:09 pm

sei principiante con i pini? senza ombra di dubbio come clima di Roma prenditi un THUNBERGII, cioè nero giapponese, cresce velocemente e sopporta benissimo caldo e freddo non intensissimo come da te presumo.

il silvestre anche è fantastico però non è proprio da città insomma come clima....il mugo è più da clima temperato freddo...potrebbe soffrire se lo tieni in balcone o se abiti in centro insomma o sul mare.

il parviflora bianco giapponese è lento e più difficile nella crescita ed è da clima temperato freddo quasi nordico...

Dav86
Dav86

Messaggi : 2274
Data d'iscrizione : 12.01.15
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

RAGAZI INFO SI ACQUISTO PRE BONSAI DI PINO Empty Re: RAGAZI INFO SI ACQUISTO PRE BONSAI DI PINO

Messaggio Da marko1234 Mar Ott 27, 2015 3:12 pm

mamma mia le specie sono moltissime...!!!!
ma un sito dove trovarli lo conoscete...io ho trovato solo questi da foto...qui a roma
cmq ragazzi grazie sempre a tutti per l aiuto ...siete grandi come al solito
marko1234
marko1234

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 04.06.15
Età : 43
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

RAGAZI INFO SI ACQUISTO PRE BONSAI DI PINO Empty Re: RAGAZI INFO SI ACQUISTO PRE BONSAI DI PINO

Messaggio Da Dav86 Mar Ott 27, 2015 3:20 pm

eh....non sono di Roma Smile conosco solo un vivaio famoso online che viene fuori da google subito....
Dav86
Dav86

Messaggi : 2274
Data d'iscrizione : 12.01.15
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

RAGAZI INFO SI ACQUISTO PRE BONSAI DI PINO Empty Re: RAGAZI INFO SI ACQUISTO PRE BONSAI DI PINO

Messaggio Da marko1234 Mar Ott 27, 2015 3:28 pm

mi puoi mandare il link in privato Dav....mi faresti una cortesia
marko1234
marko1234

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 04.06.15
Età : 43
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

RAGAZI INFO SI ACQUISTO PRE BONSAI DI PINO Empty Re: RAGAZI INFO SI ACQUISTO PRE BONSAI DI PINO

Messaggio Da Tiger Mar Ott 27, 2015 6:17 pm

Sei proprio sicuro di iniziare con dei pini come conifere? non sarebbe meglio cercare qualcosa di è semplice? Hai provato o hai esperienza con i ginepri? sono + semplici per iniziare ad approcciarsi con le conifere e anche "forse" + versatili.
Se proprio devi o vuoi iniziare con i pini prendi il nero (THUNBERGII) lascia stare il bianco che ha bisogno di abbassamento di temperatura notturna nei mesi caldi (dubito che ci siano a Roma), anche il mugo lascia perdere come pure il silvestre.
Potresti prenderne uno grandicello e farti seguire da qualcuno + esperto, magari in un club e allo stesso tempo fare anche qualche esperimento da seme.
Tiger
Tiger

Messaggi : 1839
Data d'iscrizione : 09.01.15
Età : 49
Località : Montevarchi (Ar) (m.s.m 200)

Torna in alto Andare in basso

RAGAZI INFO SI ACQUISTO PRE BONSAI DI PINO Empty Re: RAGAZI INFO SI ACQUISTO PRE BONSAI DI PINO

Messaggio Da Forcellone Mer Ott 28, 2015 12:21 pm

Tutta colpa mia...Very Happy

Non avevo visto il tuo post....

Come già ti avevo anticipato, mi associo al coro....

Se vuoi delle conifere forse è meglio andare su altro e non farti condizionare da cosa hai in mente, se vai di persona vedi cosa c'è disponibile e secondo il costo che hai in mente se trovi lo prendi.
Ci sono anche i cedri molto simili nella forma, poi anche cose differenti e più facili per cominciare come i ginepri, stranezze come il ginko.... Metti in conto che partendo da piante simili a quelle postate servono anni.

Rischiare con cose complicate potrebbe farti passare la fantasia se poi arrivano delusioni.

Di che parte di Roma sei? Vediamo se ci sono negozi in zona, altrimenti ti devi fare una passeggiata. Ti mando un indirizzo, non so se già ci sei stato.
Forcellone
Forcellone

Messaggi : 2991
Data d'iscrizione : 13.01.15
Località : Pomezia/Roma

Torna in alto Andare in basso

RAGAZI INFO SI ACQUISTO PRE BONSAI DI PINO Empty Re: RAGAZI INFO SI ACQUISTO PRE BONSAI DI PINO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.