nuova essenza
+2
Dav86
raff964
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
nuova essenza
Buondì a tutti gli utenti,
sono un neofita, da circa un paio di anni mi sono avvicinato a questa splendida arte,
come prerogativa ho deciso di allevare solo essenze autoctone della zona in cui vivo,
per il semplice motivo di ridurre al minimo il problemi climatici, e, quindi ho iniziato a raccogliere semi,
conosco quasi tutte le piante da cui li ho raccolti, da qui nasce la mia richiesta di aiuto,
come potete vedere dalle foto in un vaso dove allevavo delle viti è nata questa pianta, ho fatto delle ricerche sul web,
sembra un cedro del libano varietà deodora, a circa un 200 m da dove abito c'è un bellissimo cedro del libano,
possibile che abbia avuto questa immensa fortuna?
cmq vi sono immensamente grato se potete chiarirmi il bubbio su che essenza è?
grazie.
sono un neofita, da circa un paio di anni mi sono avvicinato a questa splendida arte,
come prerogativa ho deciso di allevare solo essenze autoctone della zona in cui vivo,
per il semplice motivo di ridurre al minimo il problemi climatici, e, quindi ho iniziato a raccogliere semi,
conosco quasi tutte le piante da cui li ho raccolti, da qui nasce la mia richiesta di aiuto,
come potete vedere dalle foto in un vaso dove allevavo delle viti è nata questa pianta, ho fatto delle ricerche sul web,
sembra un cedro del libano varietà deodora, a circa un 200 m da dove abito c'è un bellissimo cedro del libano,
possibile che abbia avuto questa immensa fortuna?
cmq vi sono immensamente grato se potete chiarirmi il bubbio su che essenza è?
grazie.
raff964- Messaggi : 6
Re: nuova essenza
no, non è un cedro sicuramente
è una varietà da vivaio di ginepro o di chamaecyparis ma non saprei dirti quale con sicurezza....non sembra molto adatta per il bonsai...però tentar non nuoce.
è una varietà da vivaio di ginepro o di chamaecyparis ma non saprei dirti quale con sicurezza....non sembra molto adatta per il bonsai...però tentar non nuoce.
Dav86- Messaggi : 2274