prebonsai azalea

3 partecipanti

Andare in basso

prebonsai azalea Empty prebonsai azalea

Messaggio Da althea9 Lun Set 14, 2015 3:45 pm

Questa è una piantina che ho iniziato l'anno scorso. Era una pianta da vivaio doppia, che ho separato. Purtroppo la sua altra metà si è seccata, ma questa sembra stare bene.
L'impostazione è a semicascata per ora, ma non mi piace la parte alta, quindi vorrei avere qualche consiglio su come impostarla in futuro.

Mi chiedevo, visto la legnosità dei rami dell'azalea, se fosse possible curvare almeno un po il ramo che va verso il basso, visto che la prima parte ha una bella curva dolce, e poi invece è dritto come una stecca...

prebonsai azalea Img_1511
althea9
althea9

Torna in alto Andare in basso

prebonsai azalea Empty Re: prebonsai azalea

Messaggio Da Marco1977 Lun Set 14, 2015 4:27 pm

Ti ho risposto sull'altro post......comunque per parlare della pianta, ti consiglio prima di creare un apice....tieni presente che l'azalea a predominanza basale e quindi i problemi più grossi nascono sempre nella costruzione degli apici...in codesto caso poi mi sembra che la vegetazione si stia allontanando....come ti ho scritto rinvasa e falla cresacere avendo cura di far arretrare l'apice con potature, non col filo.

Marco1977

Messaggio Da leizer Lun Set 14, 2015 7:35 pm

Ha bisogno di ingrossare... e quel terreno è pessimo, a gennaio rinvaso in kanuma 100% e lascia crescere
leizer
leizer

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili