Olmo perde foglie
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Olmo perde foglie
Ormai da un po il mio Olmo Siberiano perde molte foglioline, che ingialliscono e poi cadono, specialmente quelle più vicine alle ascelle dei rametti... provato con microelementi e trattamenti per ragnetto rosso, ma risultato sempre lo stesso... escluderei problema radicele perchè ho rinvasato quest'anno in substrato molto drenante.. vi posto una foto con il dettaglio di alcune foglie cadute, se qualcuno di voi sa di cosa si tratta delucidatemi!!!
AndreaB- Messaggi : 60
Re: Olmo perde foglie
Posta foto della pianta per intero. Detto così è troppo generico, se perde solo foglie ascellari potrebbe essere anche solo ricambio fogliare.
Tiger- Messaggi : 1839
da come descrivi è soltanto ricambio della vegetazione precoce primaverile, lo fanno moltissime piante, soprattutto caducifoglie che vegetano più volte l'anno.
Dav86- Messaggi : 2274
Mi associo a quanto già detto,..... aggiungo, per l'olmo potrebbe anche essere il caldo del periodo. (Non so dalle tue parti come è il clima).
Comunque non vedo nessun segno di parassiti o altro sulle foglie che hai postato.
Comunque non vedo nessun segno di parassiti o altro sulle foglie che hai postato.
Forcellone- Messaggi : 2993
Argomenti simili
» Pepper Tree che perde foglie
» OLMO che perde le foglie e vedo tipo cotone su i rami
» AZALEA PERDE FOGLIE
» Melo perde foglie
» ficus perde foglie
» OLMO che perde le foglie e vedo tipo cotone su i rami
» AZALEA PERDE FOGLIE
» Melo perde foglie
» ficus perde foglie
Pagina 1 di 1