Sequoia gigante - info per coltivazione?
+8
daniele
stormymonday
dario
cosisal
Dav86
Tiger
Elmagico
Gigio
12 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Sequoia gigante - info per coltivazione?
Nicola, certo che avresti potuto fare uno strappo alla regola e portartelo a casa, eri anche nella stagione giusta per gli espianti...
Poi facci sapere cosa hai deciso di comprare; certo che per 2 euro vale la pena provare entrambe.
Poi facci sapere cosa hai deciso di comprare; certo che per 2 euro vale la pena provare entrambe.
scarboc- Messaggi : 1676
Il problema stava nel farlo entrare in aereo senza dare nell'occhio.....
daniele- Messaggi : 658
Ciao... anche io ne ho una che mi anno portato a marzo dalla California... e a suo tempo avevo fatto una ricerca in merito... mi pare che sia meglio la sempervirens ma non ricordo di preciso i motivi a parte il fatto che tendono a scartare i rami bassi.nicola76(decimo) ha scritto:Buonasera ritorno sull'argomento dato che al vivaio ho trovato delle giovani piantine penso alla seconda stagione massimo terza visto che stanno ancora in alveolo sia di Sequoia sempervirens sia di Sequoiadendron giganteum.
Chiaramente ci ho fatto un pensierino (2 euro a pianta....questo vivaio sarà la rovina e il colpo di grazia per il poco spazio residuo disponibile non verde in giardino!)
Chiedevo anche direttamente a Daniele nel caso ...si può ottenere qualcosa di carino senza per forza arrivare ad una pianta di un metro o più?
Mi danno l' impressione di poter essere simili (associabili) ai Tassodi e alle Metasequoia per fattezze anche se chiaramente più massiccie....le ho pure viste dal vivo anni fa Generale Sherman compreso...
Nel caso fra le due specie quale consigliereste o consiglieresti Daniele?
Grazie!
bonzosai- Messaggi : 178
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» info semina sequoia gigante
» Vasi di coltivazione
» Vaso coltivazione
» coltivazione prebonsai
» Cassette di polistirolo per coltivazione
» Vasi di coltivazione
» Vaso coltivazione
» coltivazione prebonsai