Vasi di coltivazione
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Vasi di coltivazione
Ho sentito parlare di vasi a scolapasta per favorire lo sviluppo delle piantine. Credo che siano ciotole di plastiche con tanti buchi sia sotto che lateralmente. Da qui il nome. E' così?
Sandro- Messaggi : 119
Re: Vasi di coltivazione
non è che sono "vasi a scolapasta"...sono proprio scolapasta
scarboc- Messaggi : 1676
Ah ok, ma se io prendo una ciotola di plastica e gli faccio diversi buchi,ottengo lo stesso risultato!!
Ma chi te lo fa fare, con quello che costano i normali scolapasta?
Io ci coltivo i Pinus thunbergii da seme, con pomice pura e tanto Prodigy (e tanta acqua) e ti assicuro che rendono come sta scritto
Io ci coltivo i Pinus thunbergii da seme, con pomice pura e tanto Prodigy (e tanta acqua) e ti assicuro che rendono come sta scritto
daniele- Messaggi : 658
Anni fa misi uno dei miei glicini in uno scolapasta da 2 euro, l'unico problema è stato che dopo una stagione ho dovuto cambiare il "vaso, lo scolapasta", perchè con il sole e l'intemperie si era completamente cotto, si sbriciolava tutto.
Come differenza tra gli altri glicine in vaso è stata, che ho trovato questo con più radici e più corte rispetto agli altri, come arrivano sul perimetro dello scolapasta si fermano, ma nessun miglioramento per tutta la parte aerea, anzi gli altri sono cresciuti un filo di più.
Forse la cosa migliore nel mio caso è la coltivazione classica, sono molto esposti al sole in estate.
Anche se si vede poco ti metto due foto, per farti vedere cosa ho usato lo scolapasta è simile a questo in foto.
Come differenza tra gli altri glicine in vaso è stata, che ho trovato questo con più radici e più corte rispetto agli altri, come arrivano sul perimetro dello scolapasta si fermano, ma nessun miglioramento per tutta la parte aerea, anzi gli altri sono cresciuti un filo di più.
Forse la cosa migliore nel mio caso è la coltivazione classica, sono molto esposti al sole in estate.
Anche se si vede poco ti metto due foto, per farti vedere cosa ho usato lo scolapasta è simile a questo in foto.
Forcellone- Messaggi : 2993
Vasi di coltivazione
OK, grazie mille
Pagina 1 di 1