Acero palmato
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Acero palmato
Mio padre mi ha regalato questo acero. Foto dei 4 lati.
E' alto 30 cm, vaso compreso. A me piace molto, come eretto informale. All'arrivo a casa ho notato che il terriccio era un po' troppo compatto... l'ho arieggiato con un ago da punto croce: un lavoraccio, ma ora drena bene.
Non so se fargli un falso rinvaso o lasciarlo in pace fino a novembre/dicembre, quando potrei rinvasarlo in una ciotola da cm 20 di diametro.
Voi che mi consigliate?
Altri lavori non gliene farei... Siete d'accordo con me? Rispondete numerosi!
E' alto 30 cm, vaso compreso. A me piace molto, come eretto informale. All'arrivo a casa ho notato che il terriccio era un po' troppo compatto... l'ho arieggiato con un ago da punto croce: un lavoraccio, ma ora drena bene.
Non so se fargli un falso rinvaso o lasciarlo in pace fino a novembre/dicembre, quando potrei rinvasarlo in una ciotola da cm 20 di diametro.
Voi che mi consigliate?
Altri lavori non gliene farei... Siete d'accordo con me? Rispondete numerosi!
scricciolo- Messaggi : 268
Re: Acero palmato
Anch'io farei un falso rinvaso. In autunno poi potresti pensare di eliminare la biforcazione a metà tronco
Giorgioc- Messaggi : 1450
Perché toglieresti la biforcazione? Non gli da un'aria 'da albero'? E quale ramo faresti saltare?
Io pensavo a sistemare prima le radici e poi con mooolta calma ai rami...
Io pensavo a sistemare prima le radici e poi con mooolta calma ai rami...
scricciolo- Messaggi : 268
Sono d'accordo con te sul concentrarti sul nebari come priorità. Fallo al prossimo rinvaso togliendo le radici sotto e favorendo quelle laterali. Circa il tronco prova ad osservare gli esemplari giapponesi in inverno. Quale lasciare? Vedremo
Giorgioc- Messaggi : 1450
Pagina 1 di 1