ospite non riconosciuto
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
ospite non riconosciuto
Ciao! Sapete di che si tratta? Ne ho trovato uno in giro per i vasi delle mie piante in giardino. Non ho finora notato niente che non va, ma mi piacerebbe sapere secondo voi cos'è, se è nocivo e nel caso come liberarmene. Grazie
" />
" />
" />
" />
Silin- Messaggi : 113
Re: ospite non riconosciuto
sembrerebbe OZIORINCO e va combattuto perchè fitofago.....un insetticida tipo confidor (una sola volta) o (meglio ancora) reldan 22 che non è sistemico, due o tre passate a distanza di 10 giorni e risolvi il problema
ci sono anche altri prodotti sicuramente, basta chiedere il principio attivo migliore ad un agraria o garden center competente.
ci sono anche altri prodotti sicuramente, basta chiedere il principio attivo migliore ad un agraria o garden center competente.
Dav86- Messaggi : 2274
come temevo...
ho un insetticida piretroide con il quale di solito disinfesto, pensi possa andare bene?
ho un insetticida piretroide con il quale di solito disinfesto, pensi possa andare bene?
Confermo zio rinco, lo chiamo così da amico....sono circa 10 anni che lo contengo, con reldan e confidor, se stai in giardino o campagna e ce l'hai bisogna tenerlo sotto controllo, non fa devastazioni ma è molto prolifero, le larve mangiano radici, gli adulti le foglie, mira sopratutto le latifoglie (ligustro da me in particolare...ma anche le azalee e gli aceri in misura molto minore).
Di notto o all'alba, o quando è fresco lo trovi sulle piante a pascolare.
Randa- Messaggi : 13
Randa ha scritto:Confermo zio rinco, lo chiamo così da amico....sono circa 10 anni che lo contengo, con reldan e confidor, se stai in giardino o campagna e ce l'hai bisogna tenerlo sotto controllo, non fa devastazioni ma è molto prolifero, le larve mangiano radici, gli adulti le foglie, mira sopratutto le latifoglie (ligustro da me in particolare...ma anche le azalee e gli aceri in misura molto minore).
grazie... quindi con reldan e confidor eviti qualsiasi danno?
Se na hai pochi si... il reldan funziona sugli adulti, il confidor meno sugli adulti di più sulle larve.
Randa- Messaggi : 13
Pagina 1 di 1