Prebonsai olivo
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Re: Prebonsai olivo
Messa maluccio...
Va concimata per farla ripartire, vista la situazione non sarebbe indicato eseguire potature ma il ramo più basso lo taglierei a fondo, è messo molto male e tanto vale toglierlo ora se no ingrossa ulteriormente, in questo modo favorisci la vegetazione sopra.
Per il resto si vedrà fra qualche anno.
Va concimata per farla ripartire, vista la situazione non sarebbe indicato eseguire potature ma il ramo più basso lo taglierei a fondo, è messo molto male e tanto vale toglierlo ora se no ingrossa ulteriormente, in questo modo favorisci la vegetazione sopra.
Per il resto si vedrà fra qualche anno.
frantore- Messaggi : 805
Grazie, siccome sarebbe il mio primo intervento, devo tagliare raso al tronco o lasciare un pezzetto di ramo e poi immagino servirebbe il mastice.
polem1- Messaggi : 208
Taglia raso e usa mastice.
Primo intervento? allora festeggiamo
Primo intervento? allora festeggiamo
Non avendo ancora il mastice con cosa potrei ovviare, ho letto che si potrebbe usare il nastro in alluminio.
Siccome consigliate sempre il mastice apposito per bonsai vorrei aspettare la fiera che faranno tra un mese per prenderlo lì.
Invece per quanto riguarda la concimazione visto che sto seguendo una discussione in questo forum cosa mi potete consigliare?
Io avrei del Biogold però sto cercando di capire se potrebbe essere meglio usare un concime liquido che ho in casa per piante verdi con Npk 7,5-3-6 ed eventualmente anche prodotti come fitostimolanti e acidi umici.
Siccome consigliate sempre il mastice apposito per bonsai vorrei aspettare la fiera che faranno tra un mese per prenderlo lì.
Invece per quanto riguarda la concimazione visto che sto seguendo una discussione in questo forum cosa mi potete consigliare?
Io avrei del Biogold però sto cercando di capire se potrebbe essere meglio usare un concime liquido che ho in casa per piante verdi con Npk 7,5-3-6 ed eventualmente anche prodotti come fitostimolanti e acidi umici.
Allora, se hai del vinavil o similare usalo come mastice; se hai del rameico spalmacelo prima.
Biogold meglio del liquido, non so dirti per il biostimolante chè non ne uso, acido umico è un estratto dalla sostanza organica, se hai un pò di quest'ultima mettine, poca, sulla superficie.
Biogold meglio del liquido, non so dirti per il biostimolante chè non ne uso, acido umico è un estratto dalla sostanza organica, se hai un pò di quest'ultima mettine, poca, sulla superficie.
comunque il mastice lo puoi trovare anche nei grande negozi per la casa come per esempio L.M. ..io comunque vedo un'ottima base di partenza perchè ha già un bell'andamento poi tutto dipende da come vorresti impostarlo,si quel ramo in basso va eliminato perchè centra ben poco..
NicoColi- Messaggi : 223
Anche qui da me ho visto il mastice ma non quello con ormoni che mi sembra di aver capito sia il più adatto,poi se mi dite che va bene anche quello non sto ad aspettare.
Per un taglio lasciali perdere gli ormoni...
Argomenti simili
» Prebonsai di olivo rinvaso?
» Prebonsai olivo- si accettano consigli!!
» Concimazione prebonsai
» prebonsai azalea
» Prebonsai di pino
» Prebonsai olivo- si accettano consigli!!
» Concimazione prebonsai
» prebonsai azalea
» Prebonsai di pino
Pagina 1 di 1