E' primavera...
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
E' primavera...
... E spuntano i semi piantati quest'inverno... (cantate con me, dai! )
Biancospini piantati il 28 ottobre, gli Aceri il 15 novembre.
In questa foto, i biancospini sono a sinistra e gli aceri a destra. Nota bene: i semi di biancospino li ho comprati, mentre gli aceri li ho presi in natura. Incredibile quanti ne stanno venendo fuori di aceri, i semi erano molto piccoli e non pensavo proprio avessero tutta questa 'carica'!
Queste due foto invece ritraggono le pintine 'più avanti' di ogni cassetta:
Biancospino.
Acero.
Bellini, no?
P.S. ho messo qui questo argomento perché non si tratta né di bonsai né di prebonsai... spero di averci azzeccato. Altrimenti lo vedrò spostato .
Biancospini piantati il 28 ottobre, gli Aceri il 15 novembre.
In questa foto, i biancospini sono a sinistra e gli aceri a destra. Nota bene: i semi di biancospino li ho comprati, mentre gli aceri li ho presi in natura. Incredibile quanti ne stanno venendo fuori di aceri, i semi erano molto piccoli e non pensavo proprio avessero tutta questa 'carica'!
Queste due foto invece ritraggono le pintine 'più avanti' di ogni cassetta:
Biancospino.
Acero.
Bellini, no?
P.S. ho messo qui questo argomento perché non si tratta né di bonsai né di prebonsai... spero di averci azzeccato. Altrimenti lo vedrò spostato .
scricciolo- Messaggi : 268
Re: E' primavera...
ma che aceri sono?
francobet- Admin
esatto! sono curioso pure io...
fabiol1992- Messaggi : 191
Mah, quando li ho presi, la pianta madre mi sembrava un normalissimo acero giapponese, con foglie pentalobate di piccole dimensioni. (Era una pianta in un giardino di amici di amici, non sono stata a chiedere cos'era, ne ho presi un po' e via... )
Di sicuro non era un deshojo, so che non si creano da seme ma solo da margotta/ innesto/ talea.
Metterò altre foto a foglie un po' più visibili.
Di sicuro non era un deshojo, so che non si creano da seme ma solo da margotta/ innesto/ talea.
Metterò altre foto a foglie un po' più visibili.
A me sembrano aceri tridente, o perlomeno le gemme del mio che sta per partire sono molto simili...
stormymonday- Messaggi : 357
No no no, so bene come sono le foglie di un tridente... sono sicura al 100% che era pentalobato.stormymonday ha scritto:A me sembrano aceri tridente, o perlomeno le gemme del mio che sta per partire sono molto simili...
Ho guardato le foglie cadute a terra, prima di fare il mio prelievo.
Non ho resistito, ho fatto altre foto.
Le cassette:
I 'primi della classe'
Biancospino
Acero
Le foglie dell'olmo preso in natura:
Avevo fatto anche delle foto delle gemme del Kiyohime che si stanno aprendo ma ho fatto qualche errore nel salvarle. Il computer se le è mangiate. E io che pensavo queste cose succedessero solo con cani/gatti/ pesci rossi. (Sì, perché qualunque cosa tu gli metta nell'acquario, lui andrà a vedere se si può mangiare... simpaticissimo!)
Le cassette:
I 'primi della classe'
Biancospino
Acero
Le foglie dell'olmo preso in natura:
Avevo fatto anche delle foto delle gemme del Kiyohime che si stanno aprendo ma ho fatto qualche errore nel salvarle. Il computer se le è mangiate. E io che pensavo queste cose succedessero solo con cani/gatti/ pesci rossi. (Sì, perché qualunque cosa tu gli metta nell'acquario, lui andrà a vedere se si può mangiare... simpaticissimo!)
Argomenti simili
» La nostra Primavera
» Aspettando la primavera.......
» Primavera anticipiata: cosa fare?
» Saonara-Padova Festa di Primavera 2016
» Tecniche sul pino nero, taglio degli aghi in primavera
» Aspettando la primavera.......
» Primavera anticipiata: cosa fare?
» Saonara-Padova Festa di Primavera 2016
» Tecniche sul pino nero, taglio degli aghi in primavera
Pagina 1 di 1