Semina ciliegio o prebonsai... info
+2
scricciolo
Elmagico
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Semina ciliegio o prebonsai... info
Ciao ragazzi!
Mi piacerebbe avere un bonsai di ciliegio partendo o da seme o da un prebonsai...
Non conosco però molto bene questa essenza, ed io sono veramente alle prime armi... Però mi piacerebbe provarci, non ho nulla da perdere.
Io abito a Mestre (VE): secondo voi è una pianta che può vivere in questo clima senza essere portata all'interno d'inverno? Solitamente qui si raggiungono minime di 2/0 gradi, difficilmente si va sotto zero.
Inoltre, secondo voi è una pianta delicata? Qualcuno ha qualche consiglio, info da darmi?
Grazie mille!
Mi piacerebbe avere un bonsai di ciliegio partendo o da seme o da un prebonsai...
Non conosco però molto bene questa essenza, ed io sono veramente alle prime armi... Però mi piacerebbe provarci, non ho nulla da perdere.
Io abito a Mestre (VE): secondo voi è una pianta che può vivere in questo clima senza essere portata all'interno d'inverno? Solitamente qui si raggiungono minime di 2/0 gradi, difficilmente si va sotto zero.
Inoltre, secondo voi è una pianta delicata? Qualcuno ha qualche consiglio, info da darmi?
Grazie mille!
Elmagico- Messaggi : 84
Re: Semina ciliegio o prebonsai... info
Non so se si trovano prebonsai di ciliegio, personalmente non li ho mai visti.
Farli da seme è rischioso: non è detto che la pianta che spunta dal seme sia uguale alla sua 'mamma'. Inoltre devi calcolare almeno 10 anni prima di avere in mano qualcosa di carino.
Ti consiglierei un vivaio dove prendere una pianta e poi margottare uno o più rami di tuo interesse.
Con questo sistema ottieni piantine IDENTICHE a quella di partenza e in più hai 'da parte' la pianta madre.
Farli da seme è rischioso: non è detto che la pianta che spunta dal seme sia uguale alla sua 'mamma'. Inoltre devi calcolare almeno 10 anni prima di avere in mano qualcosa di carino.