BOSCHETTO DI ACER PALMATUM
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
BOSCHETTO DI ACER PALMATUM
Buongiorno cari amici, ho in programma di iniziare ad impostare un boschetto di Acer Palmatum (Acero Palmato).
Avete consigli o suggerimenti da darmi?
Io pensavo di metterlo in una ciotola ovale bassa...o meglio un losa?
Ho 7 esemplari (2 con un diametro visibilmente più grande), come mi conviene posizionarli?Conosco le "regole" base per la creazione ed il posizionamento delle piante ma volevo avere degli aiuti da chi magari ha già avuto esperienze con questo stile...
Appena inizierò posterò le foto del lavoro in progressione.
Grazieeeeee!!!
Avete consigli o suggerimenti da darmi?
Io pensavo di metterlo in una ciotola ovale bassa...o meglio un losa?
Ho 7 esemplari (2 con un diametro visibilmente più grande), come mi conviene posizionarli?Conosco le "regole" base per la creazione ed il posizionamento delle piante ma volevo avere degli aiuti da chi magari ha già avuto esperienze con questo stile...
Appena inizierò posterò le foto del lavoro in progressione.
Grazieeeeee!!!
Daniele.C- Messaggi : 42
Re: BOSCHETTO DI ACER PALMATUM
mai fatti boschetti...ma cos'è una losa?
cosisal- Messaggi : 1158
Metti qualche foto così innanzitutto vediamo le piante
leizer- Messaggi : 586
Come sei messo con la coltivazione? è inutile creare un boschetto se prima non hai preparato le piante.
Meglio prima la coltivazione per singola pianta, poi quando saranno pronte allora ti puoi dedicare a creare il boschetto vero e proprio.
Meglio prima la coltivazione per singola pianta, poi quando saranno pronte allora ti puoi dedicare a creare il boschetto vero e proprio.
Tiger- Messaggi : 1839
Una losa è la lastra, di solito in pietra naturale, su cui poi fare il boschetto...cosisal ha scritto:mai fatti boschetti...ma cos'è una losa?
Allora le foto le metterò appena riesco a farle (spero in settimana o massimo la settimana prossima).
Per quanto riguarda la coltivazione le 7 piante non sono enormi (verrà un boschetto non tanto grande), attualmente le altezze delle piante variano dai 30 ai 50 centimetri e i diametri sono circa di 1 o 2 centimetri..
le piante sono divise in 2 diversi vasi da coltivazione. Sicuramente se le piante fossero più grandi sarebbe sicuramente più d'effetto ma mettendole un pò più piccole si possono correggere più facilmente gli andamenti dei tronchi e dei rami.
Appena riesco faccio le foto delle piante e della ciotola su cui vorrei metterle.
Per quanto riguarda la coltivazione le 7 piante non sono enormi (verrà un boschetto non tanto grande), attualmente le altezze delle piante variano dai 30 ai 50 centimetri e i diametri sono circa di 1 o 2 centimetri..
le piante sono divise in 2 diversi vasi da coltivazione. Sicuramente se le piante fossero più grandi sarebbe sicuramente più d'effetto ma mettendole un pò più piccole si possono correggere più facilmente gli andamenti dei tronchi e dei rami.
Appena riesco faccio le foto delle piante e della ciotola su cui vorrei metterle.
beh ti consiglio di coltivarle ognuna in una ciotola da coltivazione così da farle cresce e,a mio avviso,sono ancora piccole per metterle insieme e formare un boschetto
NicoColi- Messaggi : 223
Capito Nico...allora studierò meglio il da farsi e vedrò...grazie mille del consiglio intanto...appena riesco metto comunque le foto e vi tengo aggiornati...
Argomenti simili
» Semi di acer palmatum
» Acer Palmatum Shaina da vivaio - Come iniziare?
» Esposizione Boschetto di Aceri e boschetto di Metasequoie
» Acero Palmatum nascita
» Acer Atropurpureum
» Acer Palmatum Shaina da vivaio - Come iniziare?
» Esposizione Boschetto di Aceri e boschetto di Metasequoie
» Acero Palmatum nascita
» Acer Atropurpureum
Pagina 1 di 1