Possibilità tanuki

2 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Possibilità tanuki Empty Possibilità tanuki

Messaggio Da Stregattone Lun Nov 20, 2023 4:51 pm

Non so se questa è la sezione giusta ma non parleró proprio di bonsai vivi in questo post ma soltanto di un paio di pezzi di ginepro secchi che ho trovato vicino ad uno stagno e ho pensato che potessero essere promettenti. Non ho esperienza con il lavoro del secco ho provato a rimuovere la corteccia dal primo dei 2 rami e a fare dei jin. Il mio obiettivo sarebbe ricavare  2 tanuki da questi rami secchi magari comprando o un paio di ginepri o cipressi. Volevo prima di tutto sapere da chi ha più esperienza di me se hanno del potenziale o se sto solo perdendo tempo e fatica a pulirli 😂😂.
Possibilità tanuki Image46
Possibilità tanuki Image45
Possibilità tanuki Eb030110

Le prime 2 foto sono del primo ramo secco che sto lavorando ancora non ho assolutamente finito devo rifinire la parte in cima per farla più smussata (ora è piena di scheggie) e poi passare la carta vetrata su tutta la parte per renderla senza peluzzi di corteccia. Inoltre devo anche procurarmi il liquido da applicare per farlo diventare bianco. Nell'ultima foto si vede il 2 ramo che non ho ancora toccato infatti ha ancora la corteccia attaccata più vari muschi e licheni. Fatemi sapere cosa ne pensate Smile
Stregattone
Stregattone

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 22.05.17
Località : Sassari Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Possibilità tanuki Empty Re: Possibilità tanuki

Messaggio Da Forcellone Lun Nov 20, 2023 7:37 pm

Ciao.
Sul fatto se ne vale la pena "è molto relativo". Ci sarà chi è per il si e chi è per il no. Pezzi migliori se  ne vedono in giro, ma anche questo "è relativo".
Per te serve per fare esperienza, per cui perché non provarci.