Tanuki "imbroglio"
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Re: Tanuki "imbroglio"
Mai provato. Ma hai preso proprio un bel secco.
Giorgioc- Messaggi : 1450
Io si,ma non ha funzionato! Riproverò forse l'anno prossimo
Fabio78- Messaggi : 34
Effettivamente credo di aver fatto un buon acquisto .Giorgioc ha scritto:Mai provato. Ma hai preso proprio un bel secco.
Vi terrò aggiornati sugli sviluppi.
Non sono dotato di attrezzatura elettrica, quindi immaginavo di lavorarlo interamente a mano
Luigi80- Messaggi : 224
Bello! Che piantina ci volevi incastrare?
MirkoB- Messaggi : 584
Un rosmarino, considerando che si dovrebbe abbinare la stessa specie
Scusa la domanda, ma hai già scelto il fronte? E quale? A ma piace la seconda foto.
Tiger- Messaggi : 1839
Concordo pienamente con te, trovo che nella seconda foto ci sia un bel movimento ... inoltre rimarrebbe a vista la vena viva.Tiger ha scritto:Scusa la domanda, ma hai già scelto il fronte? E quale? A ma piace la seconda foto.
Allora non era meglio intagliare dall'altra parte, per nascondere meglio l'inserimento della pianta viva.
Poi se quelle dell'intaglio sono le dimensioni reali del tronco della pianta viva mi sembrano un po sproporzionate rispetto a tutto quel secco, non trovi? sarebbe meglio secondo me trovare una pianta con una circonferenza + ampia in modo da equilibrare la parte viva con quella morta. Sicuramente ti verrebbe un bel Tanuki molto proporzionato e bilanciato, anche se mi rendo conto che non sia facile trovare un rosmarino da inserire li.
Poi se quelle dell'intaglio sono le dimensioni reali del tronco della pianta viva mi sembrano un po sproporzionate rispetto a tutto quel secco, non trovi? sarebbe meglio secondo me trovare una pianta con una circonferenza + ampia in modo da equilibrare la parte viva con quella morta. Sicuramente ti verrebbe un bel Tanuki molto proporzionato e bilanciato, anche se mi rendo conto che non sia facile trovare un rosmarino da inserire li.
In realtà penso che quando la vena si adatterà bene all'intaglio eseguito "gonfiandosi" con il tempo, non vada nascosta, quanto piuttosto valorizzata.Tiger ha scritto:Allora non era meglio intagliare dall'altra parte, per nascondere meglio l'inserimento della pianta viva.
Quanto alle dimensioni dell'intaglio, si potrebbe allargare, ma la pianta da utilizzare dovrebbe comunque essere molto esile, considerando che il rosmarino non mi sembra che si adatti molto bene ai piegamenti. Al massimo potrebbe raggiungere la circonferenza con il tempo dopo che è stata collocata.
Escludo di adattare l'intaglio alla forma della pianta, in quanto risulterebbe poco naturale non seguire le vene del secco. Senza contare che se avessi un rosmarino di quelle dimensioni non ci farei di certo un tanuki ma un bonsai vero e proprio .
Luigi80 ha scritto:
In realtà penso che quando la vena si adatterà bene all'intaglio eseguito "gonfiandosi" con il tempo, non vada nascosta, quanto piuttosto valorizzata.
Quanto alle dimensioni dell'intaglio, si potrebbe allargare, ma la pianta da utilizzare dovrebbe comunque essere molto esile, considerando che il rosmarino non mi sembra che si adatti molto bene ai piegamenti. Al massimo potrebbe raggiungere la circonferenza con il tempo dopo che è stata collocata.
Escludo di adattare l'intaglio alla forma della pianta, in quanto risulterebbe poco naturale non seguire le vene del secco. Senza contare che se avessi un rosmarino di quelle dimensioni non ci farei di certo un tanuki ma un bonsai vero e proprio .
Il discorso che fai non fa una piega, anche perchè non so il tipo di pianta che hai da impostare li e com'è.
L'idee ce l'hai chiare, tienici aggiornati sulla lavorazione passo passo, che sicuramente saranno molto interessanti.
Pagina 1 di 1