pomice vagliata fine
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
pomice vagliata fine
Ciao, il vivaio dove compravo la pomice fine ora non la tiene più. Qualcuno di voi la acquista su internet? Potreste mandarmi un mp con qualche sito strategico se avete voglia? ho provato a fare una ricerca ma trovo prezzi assurdi per un sacchettino... Oppure se conoscete vivai che trattano l'articolo in provincia di Mi, Lo, Cr. Deeeenghiu
scarboc- Messaggi : 1676
Re: pomice vagliata fine
Purtroppo i costi di spedizione superano il valore della merce. Ho rinunciato all'acquisto online. Quanta roba ti serve Scarboc?
Giorgioc- Messaggi : 1450
Verissimo, occhio alle spese di spedizione.
Forse con confezioni molto grandi recuperi le spese, ma di solito la devi lavorare parecchio, setacciare bene e lavare.
Io ultimamente non la sto prendendo. Vado di riciclo.
Forse con confezioni molto grandi recuperi le spese, ma di solito la devi lavorare parecchio, setacciare bene e lavare.
Io ultimamente non la sto prendendo. Vado di riciclo.
Forcellone- Messaggi : 2993
Eh riciclo anch'io ma nel rinvaso e lavaggio un po' si perde. Beh Giorgio non ho moltissime piante, ne avrei presa una 30ina di litri. Comunque cerca che ti ricerca ho trovato un vivaio vicino a Piacenza, magari provo a fare una gita fin lì...
mannaggia la miseria.
c'è un sito che ha TUTTO quello che ci può servire: pomice, lapillo, agriperlite, argilla espansa, sabbie varie, akadama, kanuma, torbe, ammendanti ecc.
il tutto nelle varie granulometrie e a ottimi prezzi (37kg di pomice da 3mm intorno agli 8euro).
purtroppo le spedizioni sono una fucilata, per un ordine teorico di circa 37euro avrei dovuto aggiungere 66euro di spedizione.
cmq questa storia della pomice è un problema: dalle mie parti si trova solo in un vivaio che s'è fatto "furbo" e la vende in sacchetti di plastica trasparente senza alcuna dicitura da una decina di litri a 10€.
sono quasi sicuro che acquisti la "pomice italica" (quella con la scritta verde che ben conosciamo) e la travasi.
c'è un sito che ha TUTTO quello che ci può servire: pomice, lapillo, agriperlite, argilla espansa, sabbie varie, akadama, kanuma, torbe, ammendanti ecc.
il tutto nelle varie granulometrie e a ottimi prezzi (37kg di pomice da 3mm intorno agli 8euro).
purtroppo le spedizioni sono una fucilata, per un ordine teorico di circa 37euro avrei dovuto aggiungere 66euro di spedizione.
cmq questa storia della pomice è un problema: dalle mie parti si trova solo in un vivaio che s'è fatto "furbo" e la vende in sacchetti di plastica trasparente senza alcuna dicitura da una decina di litri a 10€.
sono quasi sicuro che acquisti la "pomice italica" (quella con la scritta verde che ben conosciamo) e la travasi.
È la norma.
I prezzi più o meno son quelli, io ho trovato 50 litri di pomice a 6€, solo che poi ci sono 18 euro circa di spedizione. Ma alla fine spenderei lo stesso in benzina, quindi mi sa che la faccio arrivare a casa e buonanotte. Io ho pochi vasi e rinvaso una volta ogni 2 anni, per cui per me va benone spendere anche 24 euro.
24 euro x 50 litri mi sembra un giusto compromesso.
Vedi come e messa una volta pulita e setacciata. Sarà da dividete in varie misure.
Aggiorna se puoi.
Vedi come e messa una volta pulita e setacciata. Sarà da dividete in varie misure.
Aggiorna se puoi.
No è già vagliata, 3-6 mm, però è da lavare.
Argomenti simili
» pomice chiara e pomice scura...
» Aceri di ...fine estate!
» Perlite granulometria fine
» Pomice 3/12 mm.
» lapillo o pomice ?
» Aceri di ...fine estate!
» Perlite granulometria fine
» Pomice 3/12 mm.
» lapillo o pomice ?
Pagina 1 di 1