migliore innaffiatura e concimazione per l'azalea bonsai
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
migliore innaffiatura e concimazione per l'azalea bonsai
Ciao ragazzi, da un'amico di cesena ho acquistato questa azalea di cui allego la foto.
Penso sia abbastanza bella anche se.......un pò cara (150€)
Vi chiedevo che tipo di concime è meglio usare? occorre fornire anche ferro chelato?
Inoltre per quanto riguarda il tipo di acqua è meglio usare acqua a bassissimo contenuto di sali eventualmente acidulata in modo blando?
Come vi dicevo negli altri post, per gli altri bonsai, utilizzo l'acqua di scarto dei pesci tropicali,molto tenera e ricca di fosfati,ma fino ad ora non hò mai avuto bonsai di piante acidofile.
ciao e ncora grazie
carlo
Penso sia abbastanza bella anche se.......un pò cara (150€)
Vi chiedevo che tipo di concime è meglio usare? occorre fornire anche ferro chelato?
Inoltre per quanto riguarda il tipo di acqua è meglio usare acqua a bassissimo contenuto di sali eventualmente acidulata in modo blando?
Come vi dicevo negli altri post, per gli altri bonsai, utilizzo l'acqua di scarto dei pesci tropicali,molto tenera e ricca di fosfati,ma fino ad ora non hò mai avuto bonsai di piante acidofile.
ciao e ncora grazie
carlo
carlo brioni- Messaggi : 158
Re: migliore innaffiatura e concimazione per l'azalea bonsai
Ragazzi qualche possessore di azalee bonsai mi può aiutare?
ciao
carlo
ciao
carlo
Per l'acqua so che è meglio usare acqa piovana, io uso quella del pozzo e non ho mai avuto problemi, come concime, io non ne uso, o al limite metto un poco di stallatico, nulla di specifico.
C'è da dre che le mie sono piantine di poco conto (quelle della ricerca per intenderci).
C'è da dre che le mie sono piantine di poco conto (quelle della ricerca per intenderci).
stormymonday- Messaggi : 357
ragazzi, devo dire che ho trovato un grande beneficio con l'utilizzo del ferro chelato, la mia azalea che ha un bel tronchetto, ma mi è costata un botto( 180€), aveva fatto qualche bocciolo ma non fioriva, dopo la puntura di ferro, nel giro di pochi giorni i boccioli si sono aperti e ne sono nati tantissimi!!
In effetti avevo fatto anche un'innaffiatura con un Sinergon a base di microelementi
ciao
carlo
In effetti avevo fatto anche un'innaffiatura con un Sinergon a base di microelementi
ciao
carlo
scusate ho sbagliato a digitare la cifra, erano 150€, comunque mi sembra un pò cara!!
carlo
carlo
Che significa puntura di ferro?
Iniezione?
Iniezione?
stormymonday- Messaggi : 357
no, volevo dire che dopo una buona innaffiatura con soluzione di ferro chelato, la pianta e esplosa in fioritura,peccato che ieri, un'acquazzone improvviso fortissimo, mentre io non ero a casa,mi ha rovinato alcuni fiori, ma comunque ho ancora tanti boccioli da gustarmi!!!
ciao
carlo
ciao
carlo
Argomenti simili
» Insieme al maestro sulle strade del bonsai - Gemellaggio tra i club bonsai del veronese
» Nursery aperte da CRESPI BONSAI, 2° Bonsai Club Expo Contest - Parabiago (MI) 28 febbraio - 1° marzo 2015
» Ficus bonsai (il mio primo bonsai)
» Piantiamo un bonsai
» il mio bonsai
» Nursery aperte da CRESPI BONSAI, 2° Bonsai Club Expo Contest - Parabiago (MI) 28 febbraio - 1° marzo 2015
» Ficus bonsai (il mio primo bonsai)
» Piantiamo un bonsai
» il mio bonsai
Pagina 1 di 1