il mio bonsai
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Re: il mio bonsai
Ho alcune domande da fare agli esperti:
-vorrei concimarlo con stallatico in granuli, magari sminuzzati e sciolti in acqua, che ne pensate?
-a giugno posso pensare di fare la defogliazio e o è troppo giovane?
-vorrei concimarlo con stallatico in granuli, magari sminuzzati e sciolti in acqua, che ne pensate?
-a giugno posso pensare di fare la defogliazio e o è troppo giovane?
Simag- Messaggi : 41
Ciao,
non sono assolitamente un esperto anzi, però sicuramente è troppo giovane dovresti metterlo in una ciotola di coltizione e coltivarlo nel tempo.
non sono assolitamente un esperto anzi, però sicuramente è troppo giovane dovresti metterlo in una ciotola di coltizione e coltivarlo nel tempo.
beppe- Messaggi : 167
ciao e benvenuto!
aggiorna il tuo profilo con la località in cui vivi... è molto utile perchè in base al clima della tua zona riceverai consigli più mirati.
Venendo al tuo acero è ancora molto piccolo e come detto deve crescere molto ancora... inizia a togliere il filo e documentati bene su come legare correttamente una pianta
Togli il muschio dalla superficie... senza muschio riuscirai a capire meglio quando bagnare.... ora in che terriccio si trova?
aggiorna il tuo profilo con la località in cui vivi... è molto utile perchè in base al clima della tua zona riceverai consigli più mirati.
Venendo al tuo acero è ancora molto piccolo e come detto deve crescere molto ancora... inizia a togliere il filo e documentati bene su come legare correttamente una pianta
Togli il muschio dalla superficie... senza muschio riuscirai a capire meglio quando bagnare.... ora in che terriccio si trova?
Ospite- Ospite
per avere 3 anni mi pare piccolo considerato che è un acero, il consiglio migliore che ti si può dare è quello di metterlo nel sottovaso che si vede in foto, o qualcosa di simile e di lasciarlo crescere senza legarlo...
ci sono errori di base nei rami che non dovrebbero mai essere contrapposti..
ci sono errori di base nei rami che non dovrebbero mai essere contrapposti..
cosisal- Messaggi : 1158
I' acero ha anche piú di 3 anni, è cresciuto in giardino sotto la pianta madre,
Il terriccio è quello universale con aggiunta di ghiaietta.
Lho legato per dare forma ai rami, dato vhe sparavano in alto.
Il terriccio è quello universale con aggiunta di ghiaietta.
Lho legato per dare forma ai rami, dato vhe sparavano in alto.
Per il muschio che inganna posso mettere una pietra a contatto con la terra da sollevare per il controllo umidità?
In che senso i rami non devono essere contrapposti? Le gemme di acero sono contrapposte, devo eliminare il ramo da ina parte?
In che senso i rami non devono essere contrapposti? Le gemme di acero sono contrapposte, devo eliminare il ramo da ina parte?
esattamente i rami nei bonsai non devono partire dallo stesso puntoSimag ha scritto:Per il muschio che inganna posso mettere una pietra a contatto con la terra da sollevare per il controllo umidità?
cosisal- Messaggi : 1158
lo toglierei proprio il muschio.... so che ti sembra bello da vedersi e in effetti lo è ma lo si usa quando le piante vengono portate in mostra.... senza muschio ti sarà più facile controllare l'umidità del terreno
Ospite- Ospite
mmm quoto tutto quello che è stato detto, per essere un acero di 3 anni è molto piccolo... devi lasciarlo crescere...
leizer- Messaggi : 586
Togli quel filo "tiranti" non serve a niente per ora è crea soltanto stress alla pianta.
Tiger- Messaggi : 1839
Ok grazie dei consigli, vedo di levare il muschio e i tiranti,
Pagina 1 di 1