il mio bonsai
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Re: il mio bonsai
Ho alcune domande da fare agli esperti:
-vorrei concimarlo con stallatico in granuli, magari sminuzzati e sciolti in acqua, che ne pensate?
-a giugno posso pensare di fare la defogliazio e o è troppo giovane?
-vorrei concimarlo con stallatico in granuli, magari sminuzzati e sciolti in acqua, che ne pensate?
-a giugno posso pensare di fare la defogliazio e o è troppo giovane?
Simag- Messaggi : 41
Ciao,
non sono assolitamente un esperto anzi, però sicuramente è troppo giovane dovresti metterlo in una ciotola di coltizione e coltivarlo nel tempo.
non sono assolitamente un esperto anzi, però sicuramente è troppo giovane dovresti metterlo in una ciotola di coltizione e coltivarlo nel tempo.
beppe- Messaggi : 167
ciao e benvenuto!
aggiorna il tuo profilo con la località in cui vivi... è molto utile perchè in base al clima della tua zona riceverai consigli più mirati.
Venendo al tuo acero è ancora molto piccolo e come detto deve crescere molto ancora... inizia a togliere il filo e documentati bene su come legare correttamente una pianta
Togli il muschio dalla superficie... senza muschio riuscirai a capire meglio quando bagnare.... ora in che terriccio si trova?
aggiorna il tuo profilo con la località in cui vivi... è molto utile perchè in base al clima della tua zona riceverai consigli più mirati.
Venendo al tuo acero è ancora molto piccolo e come detto deve crescere molto ancora... inizia a togliere il filo e documentati bene su come legare correttamente una pianta
Togli il muschio dalla superficie... senza muschio riuscirai a capire meglio quando bagnare.... ora in che terriccio si trova?
Ospite- Ospite
per avere 3 anni mi pare piccolo considerato che è un acero, il consiglio migliore che ti si può dare è quello di metterlo nel sottovaso che si vede in foto, o qualcosa di simile e di lasciarlo crescere senza legarlo...
ci sono errori di base nei rami che non dovrebbero mai essere contrapposti..